• Programmatic
  • Engage conference

07/11/2018
di Teresa Nappi

E.ON torna a comunicare ClimaSmart online e offline con Starcom

La creatività di M&C Saatchi è protagonista di un piano che prevede programmatic display, native adv e search e, infine, radio e stampa geolocalizzate e una campagna 100% lead acquisition

E-On-Starcom.jpg

E.ON torna a comunicare “E.ON ClimaSmart”, la soluzione flessibile per la gestione smart del riscaldamento domestico lanciata sul mercato lo scorso autunno, con una campagna che vede un forte utilizzo dell’online. Con un piano approntato in sinergia con Starcom Italia, la campagna, on air fino a metà dicembre, si rivolge alle persone interessate a soluzioni tecnologiche che migliorano la vita quotidiana e si pone il duplice obiettivo sia di far crescere la brand awareness di ClimaSmart E.ON sia di convertire nuovi utenti. Coerentemente con questi obiettivi, il planning affianca le persone lungo il consumer journey grazie ad un approccio basato sull’analisi dei dati a disposizione rispetto ai comportamenti dei consumatori. La strategia di comunicazione è infatti fortemente orientata alla performance; un approccio data driven che sfrutta gli insight ricavati dall’analisi e interpretazione dei dati di prima, seconda e terza parte.

Il piano media dedicato a E.ON ClimaSmart

Il piano prevede programmatic display per intercettare audience interessate con l’offerta ClimaSmart; native advertising e search per portare le persone a conoscere e considerare le feature e i benefit del prodotto; infine, radio e stampa geolocalizzate con obiettivo call to action, così come una campagna 100% lead acquisition per raccogliere richieste di preventivo qualificate. «La campagna di “Clima Smart” a cui abbiamo lavorato insieme a E.ON si fonda su una profonda conoscenza del consumer journey dei consumatori nella categoria, sull’identificazione di Human Insight che facilitino la scelta di contesti vicini, a interessi e comportamenti delle persone: un chiaro approccio data-driven con una forte call to action orientata a scaricare a terra risultati di business a breve e medio termine», ha commentato Vita Piccini, Ceo Starcom Italia. La creatività è di M&C Saatchi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI