Ds – gluten free: campagna online per la Settimana delle Intolleranze al Glutine

L’adv sostiene l’appuntamento realizzato con AIGO e ADI. La pianificazione curata da Initiative coinvolge siti di area Salute-Benessere. A firmare le creatività veicolate è stata l’agenzia Grey

di Teresa Nappi
29 aprile 2014
Ds - gluten free - Settimana delle intolleranze al glutine
La creatività realizzata da Grey

Per supportare il lancio della terza Settimana Nazionale delle Intolleranze al Glutine realizzata con AIGO (Associazione Italiana Gastroenterologi ed Endoscopisti Ospedalieri) e ADI (Associazione Italiana Dietetica e Nutrizione Clinica), DS – gluten free, brand del Gruppo Dr. Schär, sceglie di dare il via a una campagna pubblicitaria veicolata online.

Indirizzata ad un pubblico prevalentemente femminile, di età compresa tra i 25 e i 54 anni, la comunicazione ha l’obiettivo di informare l’opinione pubblica chiarendo le differenze fra celiachia e sensibilità al glutine non celiaca e sottolineare la necessità di evitare le diagnosi “fai da te” e di consultare sempre il medico di riferimento in caso di sintomi ripetuti.

La campagna mira anche a indirizzare al sito “Meglio senza glutine“, dove sarà possibile prenotare un consulto telefonico gratuito con uno degli oltre 90 degli esperti dietisti, dietologi e gastroenterologi. Gli esperti saranno a disposizione del pubblico per quattro giorni dal 20 al 23 maggio, dalle 9 alle 18, fino ad esaurimento della disponibilità.

Il team della practice healthcare di Weber Shandwick, ha coordinato i rapporti con le società scientifiche (ADI/AIGO) e gestirà la macchina organizzativa che porterà i 90 esperti a rispondere alle domande del pubblico dal 20 al 23 maggio, oltre a curare l’ufficio stampa dell’intera iniziativa.

La campagna web, la cui creatività è ad opera dell’agenzia Grey, è live dal 28 aprile al 22 di maggio ed è pianificata da Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands. Il team di Initiative ha studiato una strategia media focalizzata sul mezzo online, che prevede la presenza su siti di area Salute-Benessere (Corriere Salute, LaStampa Salute, Paginemediche.it) con formati standard e impattanti per favorire l’awareness sulla tematica. Approntata inoltre una fanpage con profilazione su contenuti affini alle tematiche “sensibilità al glutine” e “celiachia”.

In più Initiative ha curato una campagna keyword su Google per portare traffico al sito e una campagna a lead per stimolare le registrazioni.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.