Droga5 realizzerà la prossima campagna di Asahi Super Dry. Budget da 1,7 milioni di euro

La comunicazione si concentrerà sui alcuni mercati chiave, tra cui l’Italia. Intanto il gruppo birrario giapponese affida a Leagas Delaney Londra la creatività globale di Peroni

di Cosimo Vestito
20 dicembre 2017
Asahi-Droga5

In seguito ad una gara, Droga5 ha conquistato l’incarico creativo globale della birra Asahi Super Dry, marchio appartenente alla giapponese Asahi Group.

Per questa campagna, l’agenzia gestirà un amministrato di circa 1,7 milioni di euro, concentrandosi sui mercati principali, inclusa l’Italia, la Francia, Paesi Bassi e Regno Unito. Affissione, social e digitale saranno i principali canali utilizzati.

Asahi, a Leagas Delaney Londra la creatività di Peroni Nastro Azzurro

Parallelamente, Leagas Delaney si è aggiudicata la gara creativa di Peroni Nastro Azzurro, acquisita lo scorso anno dalla stesso gruppo birrario. L’incarico, per il quale si sono battute anche Droga5 e Bogle Hegarty, è stato supervisionato dal team marketing globale dell’azienda.

L’agenzia, specifica Campaign, realizzerà la campagna per i mercati di Regno Unito, Cina, Giappone e Stati Uniti, concentrandosi su contenuti digitali e social. Non è ancora previsto se sarà coinvolto anche il mezzo televisivo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.