DoveConviene debutta sul piccolo schermo: on air il primo spot televisivo

La campagna, in pianificazione dal 27 luglio, mira consolidare la brand awareness della piattaforma e a spingere il download dell’app

di Rosa Guerrieri
28 luglio 2014
doveconviene spot luglio 2014

Primo spot televisivo per DoveConviene, la piattaforma digitale per prepararsi allo shopping nei negozi vicino casa, utilizzata da quasi 5 milioni di italiani e con oltre 2,5 milioni di applicazioni scaricate, che ha deciso di esordire sul piccolo schermo con una nuova campagna di promozione in onda dal 27 luglio.

La campagna, che mira a consolidare la brand awareness, segna una tappa importante nel percorso di comunicazione del brand, che varca il confine del web per rivolgersi ai consumatori attraverso uno degli strumenti più utilizzati da retail e grandi insegne.

Lo spot, nei formati da 15” e 30”, si rivolge a un target di responsabili d’acquisto ed è stato realizzato seguendo linee di comunicazione dirette ed essenziali. Il focus è sull’app, protagonista indiscussa del filmato nel quale vengono elencate caratteristiche e vantaggi del servizio: possibilità di sfogliare promo, volantini e le migliori offerte, di trovare i punti vendita più vicini e i relativi orari di apertura, e di poter consultare la mappa interattiva.

Lo spot si chiude con una call to action che invita al download dell’applicazione e a visitare il sito del brand.

La pianificazione della campagna prevede passaggi in diverse fasce orarie, compreso il Prime Time, sulle principali reti nazionali tra cui Canale 5, Italia 1, Rete 4, Tgcom24, Iris, Italia2, Radio 101 Tv, Radio Italia Tv, Extra.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.