Dove e le donne: il film sull’autostima che mette madri e figlie a confronto

Il marchio di Unilever ha realizzato un breve video diffuso su internet e incoraggia le donne a parlare di sé stesse in maniera positiva all’hashtag #FeelBeautifulFor

di Caterina Varpi
03 ottobre 2014
Dove: legacy

 

Il marchio del Gruppo Unilever, Dove, ha realizzato un filmato online che vuole mostrare e descrivere l’impatto dell’autostima delle madri sulle loro figlie.

Il video, dal titolo “Dove: legacy” vede le donne che raccontano cosa piace e non piace a loro del proprio corpo. La cosa sorprendente, quando gli elenchi vengono confrontati, è che le liste delle figlie sono simili a quelli delle rispettive madri.

La campagna vuole incoraggiare le donne a parlare in maniera positiva di sè stesse usando l’hashtag #FeelBeautifulFor.

Lucy Attley, brand director di Dove UK commenta: “Che sia madre, zia, allenatrice, insegnante o sorella, ogni donna ha l’opportunità di fare la differenza influenzando più o meno positivamente l’autostima di una ragazza. Parlando del nostro corpo in modo positivo, possiamo aiutare le nuove generazioni a crescere serenamente, lontano dalla pressione degli stereotipi di bellezza e dall’insicurezza.”

Il film è stato realizzato da Ogilvy Paris e Ogilvy London grazie alla direzione creativa di Andre Laurentino, Maureen Shirreff, Chris Garbutt e Baptiste Clinet, ai copywriter Maureen McCabe e all’art director Bruna Gonzalez. Il video è stato diretto da Venetia Dearden con la produzione di Webber Represents.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial