Dorelì, il kiwi giallo debutta sul mercato con una campagna stampa e un video viral

La comunicazione è firmata da Italia Brand Group. Il filmato sarà diffuso sui social network tra agosto e settembre, accompagnato da un minisito dedicato al prodotto

di Alessandra La Rosa
09 luglio 2014
Dorelì kiwi giallo luglio 2014

Il suo nome è simpatico ma non lasciatevi ingannare: grazie alle sue proprietà nutritive è una potente arma contro l’invecchiamento e i mali di stagione.

Stiamo parlando di Dorelì, la nuova varietà di kiwi giallo 100% Made in Italy presentata oggi alla stampa dal Gruppo Gullino, società specializzata nella produzione e commercializzazione del kiwi. Da consumare da settembre a dicembre, è un concentrato di vitamina A, C e K dal potente effetto antiossidante: contrasta l’azione dei radicali liberi, rallenta l’invecchiamento cellulare dei tessuti e aumenta le difese immunitarie.

Per comunicarlo al grande pubblico, Gruppo Gullino ha scelto Italia Brand Group, che realizzerà la campagna adv a supporto, pianificata su stampa e affiancata da un viral online. Il piano di comunicazione infatti, oltre a coinvolgere le principali testate trade, sarà supportato anche da un’azione sul web, attraverso un minisito dedicato e la diffusione, tra agosto e settembre, di un filmato sui principali social network. Un’immagine coordinata di materiali btl destinati al trade e la nuova grafica del pack accompagneranno, inoltre, le promo pop in programma con desk degustazione.

Obiettivo della comunicazione è presentare al mercato trade le qualità e la forza di Dorelì. La ricchezza del kiwi da un punto di vista nutrizionale e organolettico, e il valore aggiunto di Dorelì come prodotto premium destinato a un target altospendente attento alla qualità e ai benefit funzionali, sono i due concetti racchiusi nel claim “Dorelì. Dolce, buono, di successo”.

Al centro del visual, il kiwi si anima e si veste “a festa”: agghindato nel colore dell’oro, diventa un concentrato di ricchezza per la salute e per le vendite.

Credits:

  • Agenzia: Italia Brand Group – In Adv
  • Direzione creativa: Davide Borsella
  • Art director: Mirko Matricardi
  • Copy: Enrica Tesio

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.