“Don’t Drink and Drive”: on air il nuovo spot tv Camomille Sognid’oro firmato Dlv Bbdo

La campagna sembra apparentemente un messaggio volto a promuovere la sicurezza stradale, ma in realtà sottolinea le capacità rilassanti della bevanda. La pianificazione è già in corso

di Rosa Guerrieri
20 marzo 2014
Sognid'oro marzo 2014

Se dovete guidare non bevete. La camomilla.

Un’idea originale che non può non far sorridere, quella del nuovo spot Camomille Sognid’oro, firmato da Dlv Bbdo.

Con il claim “Don’t drink and drive”, la campagna, attualmente on air sul piccolo schermo, sembra apparentemente un messaggio volto a promuovere la sicurezza stradale, ma in realtà parla di camomilla, la bevanda più rilassante, che proprio per questo, non è consigliabile bere prima di guidare.

Don’t drink and drive from DLV BBDO on Vimeo.

Il nuovo spot per le Camomille Sognid’oro nasce per regalare al pubblico una bella storia, raccontata nel modo più delicato possibile. L’atmosfera calda e la musica di un carillon cullano lo spettatore sin dal primo secondo, portandolo a scoprire prima un vaso rotto in cucina, poi un robottino giocattolo abbandonato a terra e infine una macchinina cappottata in soggiorno. Ed ecco finalmente il protagonista: un bimbo beatamente addormentato sul tappeto di casa. Il movimento della macchina da presa continua, per svelare prodotto e claim “Don’t drink and drive”. Che ovviamente non riguarda la sicurezza stradale ma serve a enfatizzare il potere rilassante delle Camomille Sognid’oro: un modo naturale per predisporsi al relax di fine giornata valido per il manager in carriera come per il bambino che ha appena smesso di giocare.

Credits

  • Executive creative director: Stefania Siani, Federico Pepe
  • Creative director: Andrea Jaccarino, Emanuele Viora
  • Art: Andrea Jaccarino, Federico Pepe
  • Copy: Emanuele Viora
  • Account: Ilaria Castiglioni
  • Casa di produzione : Filmgood srl
  • Executive producer: Emanuela Cavazzini
  • Producer: Stefano Renolfi
  • Regia: Igor Borghi
  • Fotografia: Gigi Martinucci
  • Montaggio e postproduzione: Anteprima Video
  • Musica: Waltz a Leo Chadburn by Emi Music Publishing

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.