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25/06/2018
di Cosimo Vestito

Dolfin in tv per lanciare la nuova linea sensofreddo

L'agenzia è Adimmagine, la pianificazione di Media Italia. In arrivo la campagna social e digitale

Dolfin torna on air con un nuovo spot per lanciare la nuova linea di prodotti pronti da gelare a marchio sensofreddo. Con il claim “Cerchi un senso? sensofreddo” la campagna si propone di dare un “senso” ai momenti più caldi dell’estate con granite siciliane, sorbetti e ghiaccioli. Un concept creativo che sfrutta la memorabilità di un jingle, punto di forza dell’intero film, strategicamente costruito sulle celebri note di “Ma che freddo fa” di Nada e che si pone la missione di riuscire a fissarsi nella mente del consumatore affinché il “ma che senso ha, sensofreddo” diventi un recall immediato. La campagna televisiva è pensata e progettata dall'agenzia Adimmagine, da anni a fianco di Dolfin, leader di mercato nei pronti da gelare, che ne ha curato anche l’intera strategia e immagine di brand. La pianificazione è invece gestita da Media Italia. Un doppio soggetto, uno per la granita e uno per il sorbetto, firmati dal noto regista Alessandro Genovesi e da Massimo Zambiasi con Franco Villanelli per la demo di table top. Attualmente l'azienda sta lavorando anche alla declinazione della campagna sui social e sul digital. Lo spot realizzato dalla casa di produzione Winter, anche essa da anni partner di Dolfin, è pianificato sulle principali emittenti televisive nazionali con spot da 30’’ e 15’’.

Crediti:

  •  Agenzia: Adimmagine
  • Creative Directors: Paola Maria Politi
  • Copywriter: Valeria Staiti
  • Art Director: Paola Maria Politi
  • Owner & CEO: Sergio Cimmino
  • Casa di produzione: Winter
  • Producer: Luciano Beretta
  • Regia: Alessandro Genovesi
  • Director Table Top: Massimo Zambiasi / Franco Villanelli
  • Post produzione: Winter

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