Dog Deliver si promuove con DigiTouch: al via la campagna di web performance marketing

Il media mix integra soluzioni consolidate di direct response (le Dem) con nuovi canali adv, come le gmail sponsored promotions e l’account social “Promo Del Giorno”

di engage
04 marzo 2014
Dog Deliver

Dog Deliver, il primo servizio online che permette di regalare al proprio cane o a quello di un conoscente una scatola colma di sorprese buone, utili e divertenti, sceglie DigiTouch per promuovere online la propria offerta attraverso una campagna di web performance marketing.

Dog Deliver rafforza il suo profilo di innovatore nel settore, anche nel media mix scelto che integra soluzioni consolidate di direct response (le Dem) con nuovi strumenti e canali di advertising, quali le gmail sponsored promotions e la comunicazione su Promo Del Giorno – l’account Twitter e Facebook ideato e creato dal Gruppo DigiTouch e volto a raccogliere le migliori offerte ecommerce presenti online in Italia e comunicarle ai fan o follower.

I formati display, le mail sponsorizzate, i tweet e i post pubblicati su Promo Del Giorno portano l’utente direttamente sul sito di Dog Deliver. Al fine di studiare la user experience dei visitatori sul sito del brand e fare tesoro dei dati raccolti per poi attivare delle azioni mirate di retargeting, sono stati inseriti sul sito di Dog Deliver pixel di tracciamento. Questo espediente permette infatti di rilevare i punti critici del funnel, attivare delle ottimizzazioni nei processi di registrazione/fruizione del servizio ecommerce e riproporre il messaggio pubblicitario agli utenti che hanno precedentemente visitato il sito del brand.

Oltre al sito web, Dog Deliver ha al suo attivo anche una community online dove scambiare consigli, novità e informazioni sul mondo dei cani attraverso diverse estensioni social, quali una Facebook fan page, un profilo Twitter, Pinterest e Instagram. Attorno al brand Dog Deliver si riunisce una community di persone che riconosce nel proprio animale un vero e proprio compagno di vita. «E’ un momento importante nella storia della nostra azienda – ha commentato Vittorio Veltroni, co-fondatore di DogDeliver – abbiamo provato il modello di business, stressato la catena operativa, ed ora accendiamo il turbo».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.