Disneyland Paris in tv e sul web con due nuovissimi spot

Previsti due formati (15″ e 30″) per ciascun soggetto. Creatività adattata da Havas Worldwide Milan. Planning di ZenithOptimedia

di Teresa Nappi
19 marzo 2014
Disneyland Paris

Non poteva che essere l’incanto di un mondo fantastico il fil rouge che accompagna la nuova campagna di comunicazione dedicata al parco di divertimenti Disneyland Paris.

Con il claim “C’è un’età in cui la loro immaginazione non ha confini, e c’è un luogo dove tutto diventa realtà”, la comunicazione è on air sulle principali reti televisive e live sul web da domenica 16 marzo fino al 27 aprile.

Oltre a supportare la call to action commerciale (sconto fino al 20% sul soggiorno e sul volo con mezza pensione gratuita, da prenotare entro il 5 maggio), con uno spot da 15”, la versione da 30” è unicamente emozionale ed aspirazionale, slegata quindi dal messaggio promozionale.

Il primo film, intitolato “Magical Answers” e dedicato ai bambini tra i 3 e i 7 anni, ha come protagonista principale la loro fervida immaginazione alle prese con le domande tipiche di quell’età: “I mostri fanno sempre paura?”, “I giocattoli sono vivi?”. Domande che trovano risposta a Disneyland Paris, naturalmente.

Il secondo film, intitolato “Still a child at heart“, è invece dedicato ai più grandicelli, cioè ai bambini preadolescenti, nell’età in cui “non sono più bambini, ma nemmeno grandi”. Lo spot li vede protagonisti nei loro atteggiamenti quotidiani alle prese con la voglia di sentirsi grandi, quando in fondo sono ancora dei bambini. Anche qui, il messaggio è legato a Disnyeland Paris, destinazione dove figli e genitori possono ancora vivere, insieme, momenti magici.

La colonna sonora di entrambi i film è la hit “Comme des enfants” della cantante canadese Coeur de Pirate.

La campagna media è molto articolata: gli spot sono protagonisti in tv e si alternano sui canali satellitari e digitali di Mediaset, Sky, Cielo, Sky1, Discovery, Prs, Mtv kids, Digitalia e i canali Rai YoYo e Gulp.

La comunicazione web prevede invece sia l’investimento sui siti delle reti Rai, Mediaset, Sky e su Real Time, sia su Youtube e i principali siti femminili; mentre i banner commerciali si alternano sui principali portali come Libero, Virgilio, Leonardo.

La creatività è stata localizzata dall’agenzia Havas Worldwide Milano, mentre la pianificazione è stata curata da ZenithOptimedia.

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