Disneyland Paris, adv per il 25° Anniversario su tv e digital

L’adattamento per l’Italia è firmato Havas Worldwide Milan, la pianificazione media di Blue449. Il planning online è gestito in programmatic e prevede una combinazione tra display e video sui principali portali

di Teresa Nappi
18 gennaio 2017
Disneyland-Paris-25-anni-spot

Oltre al lancio di un contest in video crowd sourcing in partnership con la piattaforma Userfarm, Disneyland Paris mette in campo anche una campagna pubblicitaria per le offerte legate al suo 25° Anniversario.

“Inizia un anno scintillante!”: questo è il claim della nuova campagna di comunicazione che il parco divertimenti ha scelto per il mercato italiano.

La campagna media, on air dal 16 gennaio fino al 28 febbraio, si compone di un piano tv (DTT e SAT) e digitale in programmatic.

La campagna promuove gli arrivi per celebrare questa ricorrenza, dal 29 marzo, suggerendo una call to action basata su uno sconto fino al 25% sul pacchetto soggiorno da 2 notti/3 giorni (pernottamento in un albergo Disney + biglietti di ingresso ai Parchi Disney) e sul volo diretto Air France e Alitalia, combinato con la mezza pensione gratuita (prima colazione + un pasto); e inoltre, “i bambini sotto i 7 anni non pagano”.

Lo spot e il piano media dall’adv Disneyland Paris

Lo spot video è incentrato sulla luce che brillerà negli occhi di grandi e piccini mentre osservano e sperimentano le novità ideate appositamente per celebrare 25 anni di magia.

Lo spot televisivo, da 30’’, in onda fino al 5 febbraio, coinvolge principalmente le reti Mediaset, SKY, Discovery e Cielo. La pianificazione web, in modalità di programmatic, prevede una combinazione tra display e video sui principali portali ed è rivolta principalmente al target famiglia.

La localizzazione degli spot è stata effettuata dall’agenzia Havas Worldwide Milan, mentre la pianificazione è stata curata dal centro media Blue449. 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.