Discovery Media porta Orphea Salvalana su Real Time e Realtimetv.it

Previsto uno spot con Carla Gozzi, product placement digitale, billboard e attività di sponsorship sul sito. La creatività del filmato è di D-agency. Hanno collaborato Bitmama e MEC Italia

di Roberta Simeoni
15 aprile 2014
Real Time - Orphea Salvalana

Discovery Media presenta un nuovo progetto di brand partnership che include l’innovativo product placement digitale per la nuova campagna di Orphea Salvalana, la linea completa per la protezione dei capi in lana e cachemire.

La campagna si sviluppa anche attraverso uno spot con Carla Gozzi dal titolo “Cambio di stagione perfetto” e un billboard on air su Real Time, e attività di sponsorship online su Realtimetv.it.

L’operazione promozionale, della durata di oltre 2 mesi, è on air a partire dal 13 aprile con un’innovativa operazione di product placement digitale grazie alla quale i prodotti Orphea Salvalana sono stati inseriti digitalmente in fase di post-produzione in 5 puntate della settima stagione del popolarissimo show “Ma come ti vesti?” condotto da Enzo Miccio e Carla Gozzi.

Questa innovativa soluzione di comunicazione testimonia la capacità di Discovery Media di trovare soluzioni di comunicazione sempre innovative, costruite tailor-made sulle esigenze dei clienti, come il product placement digitale, e permette al brand di integrarsi in modo coerente e discreto all’interno di un programma attraverso diverse soluzioni creative senza alterarne il contesto editoriale.

Il product placement digitale è realizzato con il supporto dell’agenzia creativa di digital branding Bitmama, basata sulla tecnologia proprietaria di MirriAd, leader mondiale nelle soluzioni di placement.

Per quanto riguarda lo spot da 30″ che vede protagonista Carla Gozzi, la firma creativa è la D-agency, l’agenzia creativa interna a Discovery Media: in un’ambientazione accogliente e raffinata, la style coach più amata della tv racconterà alle spettatrici come prendersi cura dei propri capi in lana con i prodotti Orphea Salvalana per essere sempre alla moda tutto l’anno.

I billboard sponsorizzati andranno in onda in apertura e chiusura di programma. Alcuni spot incorniciati andranno invece in onda durante alcuni programmi in target selezionati a tema fashion: “Shopping night”, “Come tu mi vuoi” e “Ma come ti vesti?”.

Il progetto include anche una declinazione online attraverso una sponsorship dedicata di 5 settimane di formati in roadblock sul minisito di “Ma come ti vesti” all’interno di Real Time.

L’intera iniziativa è stata sviluppata con il supporto creativo di MEC Italia attraverso Access, società di GroupM specializzata in unconventional media, che ha accompagnato il cliente in tutte le fasi di questo progetto di brand partnership tailor made per Orphea: dalla scelta strategica del partner e del progetto con declinazione multimediale, alle soluzioni creative fino al supporto in fase di produzione sul set dello spot.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.