Direct Line pensa alla sicurezza stradale dei più piccoli con Share the Road – Spazio ai bambini

La campagna integrata avrà il suo culmine nella costruzione di un parco giochi itinerante ispirato al mondo della strada. Lo storytelling del progetto avverrà su tutti i canali social del brand

di Caterina Varpi
06 maggio 2015
direct-line-share-the-road

Direct Line torna a promuovere l’educazione stradale con Share the Road. Questa volta, sono i più piccini i protagonisti del progetto di comunicazione integrata, che avrà il suo culmine nella costruzione di un parco giochi itinerante ispirato al mondo della strada e fatto in parte con pezzi di riciclo di auto, moto e bici. Uno spazio dove i bambini possano giocare liberi dai pericoli della strada, ma soprattutto un luogo dove imparare le prime nozioni di sicurezza stradale.

Share the Road Spazio ai bambini parte in contemporanea con la Settimana Mondiale Della Sicurezza Stradale promossa dall’Onu e dedicata alla protezione dagli incidenti per i più giovani e si concluderà in autunno al termine di Expo 2015.

«Con questo nuovo progetto abbiamo voluto convertire i pericoli della strada in giochi sicuri a disposizione dei bambini per imparare divertendosi – commenta Barbara Panzeri, direttore marketing Direct Line – Inoltre tengo a sottolineare che Share the Road – Spazio ai bambini è anche una campagna di sensibilizzazione rivolta agli adulti. Essere consapevoli della naturale imprevedibilità dei bambini quando sono in strada dovrebbe far parte dell’educazione stradale di ogni adulto».

Lo storytelling dell’intero progetto avverrà su tutti i canali social di Direct Line, attraverso campagne dedicate: dai video teaser al making of dei giochi, dai contenuti educational al racconto del tour del parco giochi itinerante nelle varie città italiane.

Anche quest’anno è online il sito dedicato www.share-the-road.it, un collettore di tutte le iniziative legate al progetto iniziato lo scorso anno e proseguito nel suo percorso dedicato ai bambini.

A partire da giugno il parco giochi firmato Direct Line sarà in tour, facendo tappa nelle principali città italiane.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.