Direct English arriva in Italia con 10 sedi e un piano adv di 300.000 euro

Partita, con il lancio del sito www.directenglish.it, la campagna di comunicazione online, che prevede anche la presenza sui principali social network. Firmano Leftloft e NDM & Partners

di Rosa Guerrieri
21 maggio 2014
direct english

Direct English, brand dedicato ai corsi di inglese per adulti sia per il mercato consumer sia per la clientela aziendale, arriva in Italia con l’apertura di 10 sedi  (Roma con 2 sedi, Reggio Emilia, Parma, Pavia, Crema, Brescia, Verona, Mestre e Treviso) e una campagna di comunicazione online che parte con il lancio del sito www.directenglish.it. Il piano di comunicazione prevede un investimento pubblicitario di 300.000 euro.

Direct English, marchio lanciato a livello globale nel 1997 e appartenente a Linguaphone Group, oggi è già presente in 14 mercati in Europa, Asia e Medio Oriente e vanta ogni anno oltre 100.000 partecipanti ai programmi di apprendimento. Il brand pone le persone, e in particolare lo studente, al centro del suo approccio, costruendo una relazione che fa perno su alcune parole chiave: divertire, coinvolgere, scoprire quanto lontano si può andare con la lingua inglese. La filosofia del brand, infatti, si basa sul concetto di viaggio e di scoperta: l’apprendimento dell’inglese diventa un’opportunità per gli studenti per allargare l’orizzonte delle proprie passioni, conoscere nuove realtà e culture, viaggiare, lavorare e far parte del mondo di oggi. Tutto ciò è racchiuso nel claim “Go Far, Go Direct English”.

Parte del piano di comunicazione online è il lancio del nuovo sito www.directenglish.it, sviluppato per venire incontro alle esigenze dei clienti e caratterizzato da un design intuitivo, dalla semplicità di fruizione delle informazioni e dal concetto di “gaming”. In home page il sito presenta il test “how good is your English?” che permette di capire, attraverso un facile ed intuitivo gioco, il proprio livello di inglese e la migliore soluzione di apprendimento possibile. Il gioco indaga il livello di conoscenza della lingua inglese attraverso un divertente questionario interattivo, che sonda anche gli interessi e le passioni dello studente, in modo tale da verificare il suo livello di conoscenza su tematiche (sport, viaggi, food&cooking, tv&cinema) di interesse per lo studente.

Al termine del gioco l’utente è classificato in 4 profili: neonato, bimbo, adolescente e adulto. Successivamente l’utente può decidere di condividere sui social network il risultato raggiunto, sfidare altri amici, richiedere informazioni o diventare VIP member per accedere a promozioni e sconti presso la sede più vicina.

Al via anche la promozione per tutti i nuovi iscritti ai corsi Direct English: la possibilità di frequentare gratuitamente il corso Direct Summer della durata massima di 9 settimane. Il corso sarà disponibile fino al 9 agosto in tutte le sedi in Italia.

«Siamo entusiasti di poter lanciare Direct English finalmente anche in Italia, un mercato in cui crediamo molto e dalle diverse potenzialità di crescita – ha affermato Claudio Bargiacchi, amministratore delegato di Direct English Italia -. Oggi infatti in Italia la lingua anglosassone ha raggiunto un elevato livello di diffusione, pari al 71%, a cui però non corrisponde una concreta capacità degli italiani di utilizzare in modo appropriato l’inglese. Grazie alle nostra presenza sul territorio vogliamo ascoltare le esigenze dei nostri consumatori e far vivere ad ogni studente un’esperienza coinvolgente, divertente e diretta».

La campagna di comunicazione prevede anche la presenza del brand sui principali social network (Twitter, Google Plus e Facebook). L’agenzia di Milano Leftloft (www.leftloft.com) ha curato il concept generale della comunicazione del brand e progettato il sito (con la collaborazione di NDM & Partners per la fase di sviluppo). Per quanto riguarda i social media, la campagna è stata sviluppata internamente.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.