È on air dal 10 ottobre la prima campagna pubblicitaria dedicata a DiLei.
Il magazine di Italiaonline, che conta oltre 6.2 milioni di utenti unici mese (Fonte: Audiweb Database; TDA, media gen-lug 2021), arriva in TV e sui digital media con uno spot, pianificato da Mindshare, che racconta il sito femminile e la sua capacità di parlare all’essenza di ogni donna senza ricorrere a classificazioni o stereotipi.
Leggi le news sulle ultime CAMPAGNE PUBBLICITARIE
Lo spot, firmato da KleinRusso, ha come protagonista una bambina che, intenta a rovistare nel guardaroba della mamma alla ricerca del suo outfit ‘perfetto’, rappresenta un femminile in evoluzione che non ha ancora deciso cosa e chi vuol essere, aperto, con spontaneità e creatività, al futuro e alle sue infinite possibilità. Un femminile sempre in contatto con la bambina che è in ogni donna. Il risultato è uno spot ironico, che racconta l’essere donna con le sue mille contraddizioni e sfaccettature, sottolineato dal claim: “Qualsiasi sia il tuo stile, noi ti capiamo”.
Barbara Del Pio, Responsabile contenuti di Italiaonline, commenta: “Siamo felici e orgogliose della nostra prima campagna pubblicitaria. Il concept del progetto ci ha subito conquistate, perché pensiamo che incarni la filosofia del nostro magazine: raccontare la femminilità senza imporre un modello o un clichè, parlando in maniera inclusiva a tutte le donne, presenti e future, proprio come fa DiLei ogni giorno”.
“Abbiamo cercato una sintesi, un codice che raccontasse DiLei alle donne, il suo essere al di là dei cluster e dei modelli, e l’abbiamo trovato nel sorriso e nella leggerezza stilosa di Noemi (la bimba protagonista dello spot, ndr)” dichiara Fabrizio Russo, Ceo di KleinRusso.
Il formato scelto per lo spot è il 15 secondi. La pianificazione prevede TV, digital e GO TV nei circuiti metro e aeroporti.
Credits
Cliente: Italiaonline
- Chief Communication Officer: Giorgia Camandona
- Media planning & creativity: Chiara Magnabosco
Agenzia: KleinRusso
- Ceo: Fabrizio Russo
- Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini
- Strategic Planner: Sandro Volpe
- Client Service Director: Manuela Bartelli
- Account executive: Valentina Beretta
- Art director: Simone Macciocchi Salerni
- Regia/DOP: Two Men Band
- Direttore di produzione: Gianluca Roccasecca
- Organizzatore di produzione: Alessandro Di Renzo
Centro media: Mindshare