• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/10/2021
di Caterina Varpi

DiLei lancia la sua prima campagna pubblicitaria con il claim “Qualsiasi sia il tuo stile, noi ti capiamo”

Il femminile digitale di Italiaonline va su tv, digital e go tv con KleinRusso e Mindshare

DiLei_spot.jpg

È on air dal 10 ottobre la prima campagna pubblicitaria dedicata a DiLei

Il magazine di Italiaonline, che conta oltre 6.2 milioni di utenti unici mese (Fonte: Audiweb Database; TDA, media gen-lug 2021), arriva in TV e sui digital media con uno spot, pianificato da Mindshare, che racconta il sito femminile e la sua capacità di parlare all’essenza di ogni donna senza ricorrere a classificazioni o stereotipi.


Leggi le news sulle ultime CAMPAGNE PUBBLICITARIE


Lo spot, firmato da KleinRusso, ha come protagonista una bambina che, intenta a rovistare nel guardaroba della mamma alla ricerca del suo outfit ‘perfetto’, rappresenta un femminile in evoluzione che non ha ancora deciso cosa e chi vuol essere, aperto, con spontaneità e creatività, al futuro e alle sue infinite possibilità. Un femminile sempre in contatto con la bambina che è in ogni donna. Il risultato è uno spot ironico, che racconta l’essere donna con le sue mille contraddizioni e sfaccettature, sottolineato dal claim: “Qualsiasi sia il tuo stile, noi ti capiamo”.

Barbara Del Pio, Responsabile contenuti di Italiaonline, commenta: “Siamo felici e orgogliose della nostra prima campagna pubblicitaria. Il concept del progetto ci ha subito conquistate, perché pensiamo che incarni la filosofia del nostro magazine: raccontare la femminilità senza imporre un modello o un clichè, parlando in maniera inclusiva a tutte le donne, presenti e future, proprio come fa DiLei ogni giorno”.

“Abbiamo cercato una sintesi, un codice che raccontasse DiLei alle donne, il suo essere al di là dei cluster e dei modelli, e l’abbiamo trovato nel sorriso e nella leggerezza stilosa di Noemi (la bimba protagonista dello spot, ndr)” dichiara Fabrizio Russo, Ceo di KleinRusso.

Il formato scelto per lo spot è il 15 secondi. La pianificazione prevede TV, digital e GO TV nei circuiti metro e aeroporti.

Credits

Cliente: Italiaonline

  • Chief Communication Officer: Giorgia Camandona
  • Media planning & creativity: Chiara Magnabosco

Agenzia: KleinRusso

  • Ceo: Fabrizio Russo
  • Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini
  • Strategic Planner: Sandro Volpe
  • Client Service Director: Manuela Bartelli
  • Account executive: Valentina Beretta
  • Art director: Simone Macciocchi Salerni
  • Regia/DOP: Two Men Band
  • Direttore di produzione: Gianluca Roccasecca
  • Organizzatore di produzione: Alessandro Di Renzo

Centro media: Mindshare

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI