DigiTouch lancia il second screen planning con TVTY. L’esordio con Illumia

Realizzata una campagna branding pianificata in real-time bidding su pc e tablet e sincronizzata con la tabellare televisiva. Messa a piano anche una campagna continuativa su premium website

di Roberta Simeoni
04 aprile 2014
Illumia - SKIN su Libero
La skin Illumia su Libero.it

Per la prima volta in tv il 30 marzo 2014 ma già attiva online da marzo 2013, Illumia ha colto la grande opportunità del second screen planning e ha realizzato con DigiTouch una campagna branding pianificata in real-time bidding su pc e tablet e sincronizzata con la tabellare televisiva.

«Questa campagna si inserisce in un progetto di comunicazione istituzionale di ampio respiro, partito a gonfie vele la scorsa settimana con l’annuncio del testimonial di Illumia: Cesare Prandelli» afferma Andrea Bonora, direttore generale di Illumia.

La piattaforma tecnologica di TVTY rileva i singoli frame del video spot di Illumia on air sui canali Rai e Mediaset e gestisce in tempo reale l’input aumentando la pressione dell’advertising su una white list di siti web fruiti dagli utenti su pc e tablet proprio in corrispondenza dei punti ora televisivi reali.

«E’ per noi un piacere lavorare con Illumia, un brand che sin dall’inizio della nostra collaborazione si è sempre mostrato aperto all’adozione di nuove strategie di digital advertising, come è stato a settembre 2013 con il RTB per le campagne performance oriented sui prodotti luce e gas e ora con il second screen planning per la comunicazione istituzionale», afferma Paolo Mardegan, managing director di DigiTouch.

In abbinamento alla campagna “second screen”, sempre nell’ambito della pianificazione media finalizzata alla brand awareness, DigiTouch ha inoltre messo a piano per Illumia una campagna continuativa su premium website partita ad aprile sui principali portali di news e quotidiani online quali RCS, Libero, Virgilio e Ansa e sviluppata attraverso rich media altamente impattanti, quali le skin e altri formati ad alta visibilità nella pagina. La campagna branding proseguirà fino a fine anno.

La complementarietà e l’integrazione della comunicazione su più media da un lato e l’adozione di formati advertising eye-catching e ad alto traffico concorrono sinergicamente al raggiungimento degli obiettivi di brand awareness e brand recall che Illumia si è posta e quindi alla massimizzazione dell’efficacia della comunicazione.

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