• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/06/2018
di Cosimo Vestito

Netcomm Forum, dietro il successo c'è Digital Events

L'agenzia del gruppo Marketing Multimedia ha curato commercializzazione, brand image, coinvolgimento dei partecipanti, gestione dei relatori, scenografia digitale, regia e tutti gli aspetti operativi della tredicesima edizione

Digital Events, agenzia del gruppo Marketing Multimedia, ha organizzato la tredicesima edizione del Netcomm Forum, la nona edizione consecutiva a sua firma. L’evento promosso dal Consorzio Netcomm, l’appuntamento più significativo in Italia per l’e-commerce, il digital retail e la digital transformation delle aziende, si è svolto il 30 e 31 maggio al MiCo Milano Congressi ed ha visto la partecipazione di oltre 15.000 protagonisti dell’innovazione italiana e internazionale. Un successo che ha visto il tutto esaurito con largo anticipo dello spazio espositivo, che per la prima volta ha occupato tre piani per un totale di 19.000 metri quadrati e il coinvolgimento di oltre 190 espositori. L’evento si è svolto in due giornate con un palinsesto guidato da tre sessioni di conferenze plenarie (con un totale di 4.500 spettatori), oltre 94 sessioni workshop e 177 relatori nazionali ed internazionali. Digital Events ha curato tutte le aree dell’evento: commercializzazione, brand image, coinvolgimento dei partecipanti, gestione dei relatori, scenografia digitali e regia oltre a tutti gli aspetti operativi. Alla luce di questa importante crescita continuano gli appuntamenti verticali Netcomm Focus dedicati alle principali industrie dove la digitalizzazione e l’ecommerce sono elementi strategici per la loro crescita. I prossimi appuntamenti sono:

  • 10 luglio 2018: torna il Netcomm Focus Fashion & Lifestyle in collaborazione con Fashion Magazine. L'appuntamento di riferimento per la trasformazione digitale e l'e-commerce delle aziende del fashion, del beauty e del design. Sarà l’occasione per riflettere sull'evoluzione del consumatore digitale, dello scenario competitivo e delle implicazioni di business, con interventi di realtà eccellenti e presentazioni delle più aggiornate ricerche.
  • 17 ottobre 2018: per la prima volta si svolgerà il Focus Digital Health in collaborazione con AboutPharma, un appuntamento dedicato alla digitalizzazione del sistema salute in Italia, dalla prenotazione all’erogazione della cura e alla rivoluzione nell’industria e nella distribuzione farmaceutica
  • 15 novembre 2018: torna la seconda edizione Netcomm Focus Food, comparto di grande rilevanza nel nostro Paese al centro di una grande trasformazione. Un'occasione di confronto su un settore centrale per l'ecosistema paese, che nel digitale può trovare opportunità di crescita e innovazione.
“Siamo molto contenti del grande successo del Netcomm Forum e felici di continuare a contribuire alla digital transformation con anche il percorso di appuntamenti di grande confronto ed analisi su temi specifici", dichiara Pietro Cerretani, Direttore generale Digital Events, "Questo rappresenta un ulteriore nostro impegno nell’aiutare le imprese italiane nel loro percorso di crescita e digitalizzazione”. Digital Events ha lanciato e gestito le prime 10 edizioni di IAB Forum, ha lanciato Games Week che ha raggiunto in tre edizioni 100.000 visitatori, e ha curato Netcomm Forum oltre ad organizzare eventi per i principali protagonisti dell’industria digitale in Italia.

ARTICOLI CORRELATI