Ospiti internazionali e ricco calendario di eventi per il Digital Design Days & Award 2016

La manifestazione, ospitata dal Nhow Hotel di Milano a ottobre, propone conferenze, la prima edizione di Offf Milano, la cerimonia di consegna del Digital Design Award, workshops e molto altro

di Caterina Varpi
30 agosto 2016
Digital-Design-Days

Dal 27 al 29 ottobre, Milano diventa la capitale del digital design, grazie a Digital Design Days & Award 2016, in programma al Nhow Hotel, con un ricco programma di conferenze e workshop a cui prenderanno parte designer italiani e internazionali.

Inoltre, l’evento ospita Offf Milano, festival della cultura post-digitale che arriva per la prima volta in Italia, con relatori internazionali, pronti a mettere a disposizione le proprie idee per nutrire il futuro. Offf è una comunità che invita tutti coloro che sono desiderosi di imparare e trarre ispirazione a partecipare a un viaggio tra conferenze, attività e spettacoli. Una combinazione di creativi, designer offline/online, motion designer, pensatori, sound designer, graphic designer, teorici, sviluppatori, professionisti, studenti e semplici curiosi. Offf è il punto di incontro che invita i talenti di tutto il mondo a conoscersi e collaborare.

Nel corso dell’evento saranno organizzati laboratori per mettere i partecipanti a tu per tu con guru e professionisti del settore e si terrà la cerimonia di premiazione del Digital Design Award, il riconoscimento pensato per stimolare, promuovere e premiare l’eccellenza creativa italiana nel design per il mondo digitale. La Giuria del Premio è internazionale e totalmente indipendente. Dopo un’accurata selezione dei lavori pervenuti, verrà determinata una lista finale di Nomination per ogni categoria di Premio. La cerimonia avverrà il 29 ottobre durante il Gala Dinner conclusivo dei Digital Design Days. Le iscrizioni al concorso possono essere effettuate sul sito www.digitaldesignaward.com.

Durante il Digital Design Days & Award saranno allestite una serie di installazioni digitali che inviteranno a interagire, riflettere, emozionarsi, sorridere, attraverso percorsi di narrazione digitale ogni volta diversi.

Infine, all’interno del T35, ambiente di design dell’hotel, si terrà il Networking Party, un’occasione per incontrare e conoscere i professionisti della scena digitale internazionale.

Per partecipare all’evento basta prenotarsi a questo link ddd-offf2016.eventbrite.it.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.