BCube realizza per Bmw Motorrad una campagna di comunicazione per consolidare l’ingresso del brand nel segmento dei Maxi-Scooter.
I due modelli proposti, il C 600 Sport e il C 650 Gt, sono la risposta alla domanda di un mezzo di trasporto per la mobilità quotidiana, sia in città che fuori, che coniughi praticità, divertimento e stile.
Questi valori di prodotto si condensano in una semplice ma potente metafora nell’idea realizzata dall’agenzia, a cavallo tra una comunicazione viral e un video musicale.
Il formato originale, diffuso su tutti i canali social di Bmw Motorrad, è stato poi adattato per videobanner da 30” e 15” e verrà utilizzato da tutti i principali mercati europei (Germania, Francia e Spagna) per supportare il prodotto.
Nel video, seguiamo una mattina qualunque della vita di un ragazzo. È il classico momento del risveglio muscolare prima di vestirsi per andare al lavoro. Quei pochi minuti di attività fisica, fatta di addominali, flessioni o stretching, che si fanno (o si dovrebbero fare) per iniziare la giornata con più energia.
[dup_YT id="KfmFiLnAdGQ"]
Ma per chi condivide la filosofia dei Maxi-Scooter Bmw, anche questa semplice routine si trasforma in qualcosa di molto più inaspettato, dinamico, spettacolare e moderno, una preparazione a scendere in strada in un modo del tutto nuovo.
Sotto la direzione creativa esecutiva di Sergio Spaccavento, hanno lavorato gli associate creative director Aureliano Fontana e Bruno Vohwinkel, che firmano anche la creatività.
La regia è di Francesco Calabrese per K48, mentre la musica originale è stata composta da Philip Abussi.
La viralizzazione del filmato e, in generale, tutte le attività social legate a questa iniziativa sono a cura dell'agenzia We are social, che già ha collaborato - come BCube - con Bmw, in particolare per il marchio Mini.
La campagna è stata anche adattata per la stampa, curata dal fotografo Giacomo Biagi.
La pianificazione del videobanner e degli annunci stampa, curata da Vizeum, interesserà: Sole24ore, Corriere della Sera, Repubblica, Messaggero, laStampa e testate specializzate del settore motoristico.
Credit
- Agenzia: BCube
- Executive creative director: Sergio Spaccavento
- Associate creative directors: Aureliano Fontana, Bruno Vohwinkel
- Art director: Aureliano Fontana
- Copywriter: Bruno Vohwinkel
- Account director: Davide Bergna
- Account supervisor: Sabrina Montemurro
- Account executive: Roberta Sessini
- Agency producer: Federica Manera
- Production company: K48
- Director: Francesco Calabrese
- Composer: Philip Abussi
- Photographer: Giacomo Biagi