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25/03/2014
di Teresa Nappi

Diffusione social per il viral di Bmw Motorrad firmato BCube

Il filmato è parte di un progetto più ampio finalizzato a consolidare l’ingresso del brand nel segmento dei Maxi-Scooter. Previsto anche planning online e su stampa a cura di Vizeum

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BCube realizza per Bmw Motorrad una campagna di comunicazione per consolidare l’ingresso del brand nel segmento dei Maxi-Scooter. I due modelli proposti, il C 600 Sport e il C 650 Gt, sono la risposta alla domanda di un mezzo di trasporto per la mobilità quotidiana, sia in città che fuori, che coniughi praticità, divertimento e stile. Questi valori di prodotto si condensano in una semplice ma potente metafora nell’idea realizzata dall’agenzia, a cavallo tra una comunicazione viral e un video musicale. Il formato originale, diffuso su tutti i canali social di Bmw Motorrad, è stato poi adattato per videobanner da 30” e 15” e verrà utilizzato da tutti i principali mercati europei (Germania, Francia e Spagna) per supportare il prodotto. Nel video, seguiamo una mattina qualunque della vita di un ragazzo. È il classico momento del risveglio muscolare prima di vestirsi per andare al lavoro. Quei pochi minuti di attività fisica, fatta di addominali, flessioni o stretching, che si fanno (o si dovrebbero fare) per iniziare la giornata con più energia. [dup_YT id="KfmFiLnAdGQ"] Ma per chi condivide la filosofia dei Maxi-Scooter Bmw, anche questa semplice routine si trasforma in qualcosa di molto più inaspettato, dinamico, spettacolare e moderno, una preparazione a scendere in strada in un modo del tutto nuovo. Sotto la direzione creativa esecutiva di Sergio Spaccavento, hanno lavorato gli associate creative director Aureliano Fontana e Bruno Vohwinkel, che firmano anche la creatività. La regia è di Francesco Calabrese per K48, mentre la musica originale è stata composta da Philip Abussi. La viralizzazione del filmato e, in generale, tutte le attività social legate a questa iniziativa sono a cura dell'agenzia We are social, che già ha collaborato - come BCube - con Bmw, in particolare per il marchio Mini. La campagna è stata anche adattata per la stampa, curata dal fotografo Giacomo Biagi. La pianificazione del videobanner e degli annunci stampa, curata da Vizeum, interesserà: Sole24ore, Corriere della Sera, Repubblica, Messaggero, laStampa e testate specializzate del settore motoristico.

Credit

  • Agenzia: BCube
  • Executive creative director: Sergio Spaccavento
  • Associate creative directors: Aureliano Fontana, Bruno Vohwinkel
  • Art director: Aureliano Fontana
  • Copywriter: Bruno Vohwinkel
  • Account director: Davide Bergna
  • Account supervisor: Sabrina Montemurro
  • Account executive: Roberta Sessini
  • Agency producer: Federica Manera
  • Production company: K48
  • Director: Francesco Calabrese
  • Composer: Philip Abussi
  • Photographer: Giacomo Biagi

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