Dietor, atmosfere yoga nei nuovi spot. Firma Y&R/VML

L’agenzia di cui è chiarman e direttore creativo Vicky Gitto firma la nuova campagna del brand di Cloetta, on air su stampa e digital con planning di Maxus

di Simone Freddi
21 novembre 2016
dietor-spot-yr

Y&R/VML firma la nuova campagna “My Dietor Dolce Star Bene“, evoluzione della piattaforma “Momenti di Dolcezza” che ha caratterizzato la comunicazione del brand di dolcificanti ipocalorici del gruppo Cloetta Italia nel 2014/2015.

Il concept strategico del nuovo format fa leva sul bisogno di godersi i piaceri della vita senza mai perdere di vista il proprio benessere fisico e mentale, core del posizionamento del brand.

Oltre all’idea creativa sviluppata per il piano editoriale e la campagna Native always on, l’agenzia di cui è chiarman e direttore creativo Vicky Gitto ha ideato dei nuovi spot tv e web che prendono spunto dagli stereotipi tipici del mondo dello yoga per valorizzare in modo nuovo e coinvolgente i prodotti di punta delle linee My Dietor e My Dietor Cuor di Stevia, con un tone of voice ironico e leggero che intende alimentare il passaparola e il sentiment positivo che circonda il marchio Dietor.

La campagna prende la forma di una miniserie web che si sviluppa in 4 episodi da 25” ognuno dedicato ad una specifica referenza – La “Posizione della bustina” (video sotto) per MyDietor bustine, il “Saluto alle calorie” per Cuor Di Stevia sfuso, lo “Scorrere naturale della dolcezza” per CuorDiStevia bustine e il “Raggiungimento dell’equilibrio” per MyDietor Liquid.

Due dei quattro episodi sono stati tagliati a 15” per la campagna televisiva, partita il 30 di ottobre. Il planning è di Maxus.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.