• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/08/2018
di Teresa Nappi

Diesel "sposa" il Kebab di Mustafa. Firma Publicis Italia

La capsule collection del brand è ispirata a una insolita collaborazione, quella con Mustafa's Gemüse Kebap. Realizzato un video pianificato sui social

Una collaborazione insolita è al centro della nuova campagna globale di Diesel firmata da Publicis Italia. Nel puro stile unconventional della casa di moda fondata da Renzo Rosso, il video realizzato sottolinea la necessità di distinguersi in un momento in cui i brand sono costantemente alla ricerca dell'etichetta più cool con cui collaborare. Ma come trovarla? Facile: la gente. Bisogna trovare dove le persone più interessanti fanno la fila. Diesel ha così creato, con la sua ironica visione, una collaborazione con Mustafa's Gemüse Kebap, un famosissimo e cult chiosco di kebab a Berlino. Mustafa è una leggenda a Berlino e i suoi kebab sono così gustosi che la gente aspetta per ore e ore solo per concedersi una delle sue deliziose offerte. https://youtu.be/l8kMq-DN_BA Nasce così la capsule collection Diesel x Mustafa's Gemüse Kebap. La capsule collection presenterà felpe, magliette e cappelli con interpretazioni grafiche dei loghi di Diesel's e Mustafa's Gemüse Kebap che trasformeranno i pezzi in oggetti di culto per coloro che non si prendono troppo sul serio. Ogni pezzo sarà un must per ogni fashionista, in una edizione limitata che non potrà mancare nei loro guardaroba. Piccanti, impertinenti e saporiti, gli articoli saranno prodotti solo in una serie numerata. Una volta esauriti, tutto è finito. La collezione verrà presentata oggi, 31 agosto, al Bread && Butter Festival by Zalando (B&&B), Festival of Style and Culture di Berlino. Sarà quindi disponibile su diesel.com e in selezionati negozi Diesel in tutto il mondo a partire dal 3 settembre. Il progetto è stato sviluppato da Publicis Italia ed è pianificato principalmente sui social a partire da oggi.

Credits

  • Client: Diesel
  • Agency: Publicis Italia
  • Global Chief Creative Officer Publicis WW e Ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli
  • Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
  • Creative Directors: Mihnea Gheorghiu, Thiago Cruz
 
  • Associate Creative Director: Simone Di Laus
  • Senior Copywriter: James Andrews
  • Art Director: Giovanni Greco
  • Copywriter: Enrico Pasquino
  • Client Service Director: Barbara Pusca, Eleni Charakleia
  • Account Executive: Giuseppe Esposito
  • Head of Social: Stefano Perazzo
  • Social Media Manager: Doina Tatu
  • Agency Producer: Matilde Bonanni, Maja Vukomanovic
  • Editor: Samuele Schiavo
  • Production Company: Courage Film Production
  • Executive Producer: Davide Caselli
  • Line Producer: Louisa Liebgott
  • Production Manager: Bettina Beissmann
  • DOP: Htat Htut
  • Color Grading: Davide Lo Vetro
  • Post production: Andrea Vavassori
  • Music: Marco Ferrario

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI