Diesel on e offline per i JoggJeans. Firma Publicis Italia

L’iniziativa di comunicazione è incentrata su un film realizzato per l’online e pianificato da Simple Agency. Previsto inoltre il coinvolgimento di stampa, esterna, una content strategy sui social e attivazioni locali

di Teresa Nappi
09 marzo 2018
Diesel-Publicis-JoggJeans

Diesel lancia una nuova linea di demin “fatti per scappare” – i JoggJeans – e ne affida a Publicis Italia la campagna dedicata pianificata a livello globale.

L’idea creativa alla base dell’operazione di comunicazione sottolinea come non sempre i primi appuntamenti frutto di incontri online si trasformino esattamente in quello che vogliamo.

Per quelli che si sono trovati incastrati in primi appuntamenti e avrebbero voluto essere teletrasportati il più lontano possibile, ora c’è JoggJeans, il denim fatto per scappare dagli appuntamenti sbagliati.

Ispirato alle storie d’amore più infruttuose di internet, Diesel ha realizzato un film online che dimostra come questi jeans siano l’abbigliamento ideale per incontri romantici.

Un ragazzo si trova in una serie di appuntamenti con tutti i tipi di personaggi: dalle regine del ghiaccio, a un uomo di nome Monika che certamente non assomiglia alla sua foto di profilo.

Il film è però solo una parte di una campagna integrata globale creata da Publicis Italia che comprende anche stampa, OOH, e-commerce, una serie di attivazioni locali e contenuti distribuiti sui social media che mirano a informare e fornire ai Serial Daters la “giusta attrezzatura” per fuggire.

A occuparsi del planning per il brand è da inizio 2018 Dentsu Aegis Network (leggi qui l’articolo dedicato), all’interno del quale la pianificazione digitale è gestita da Simple Agency.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.