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27/09/2019
di Cosimo Vestito

Diesel e Coca-Cola insieme The (Re)Collection. La campagna è di Publicis Italia

L'iniziativa, che prevede la creazione di una collezione fabbricata con materiali riciclati, è supportata da una comunicazione pianificata da Simple Agency su digitale e stampa

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Quest'autunno, Diesel e Coca-Cola hanno unito le forze per creare The (Re)Collection, una capsule collection realizzata con materiali riciclati. La collezione incorpora materiali come il PET riciclato derivato da bottiglie di plastica e cotone riciclato, per creare un'interpretazione fresca e moderna dell'estetica casual-wear di Diesel combinata con l'iconicità di Coca-Cola. E mentre altri brand lanciano le loro collaborazioni nei più esclusivi Pop-Up store, Diesel & Coca-Cola, invece invitano le persone ad andare a prendere la capsule collection direttamente da dove è nata: nei cestini per la raccolta differenziata. L'iniziativa è supportata da una campagna firmata da Publicis Italia e pianificata da Simple Agency su digitale e stampa. https://www.youtube.com/watch?v=lX7J9ANhOmI&feature=youtu.be La (Re)Collection sarà disponibile in esclusiva per un periodo di tempo limitato a partire dal 27 settembre semplicemente scansionando qualsiasi logo del riciclaggio in tutto il mondo. Questo darà accesso a un sito esclusivo su diesel.com per acquistare la collezione prima del suo rilascio ufficiale nei negozi di tutto il mondo. Chi desidera accedere in anticipo alla raccolta deve visitare questo sito e seguire le istruzioni. La collaborazione si svilupperà in tutto il mondo con un esclusivo opening del primo negozio di cestini per il riciclaggio di The (Re)Collection che si svolgerà sul marciapiede delle Galeries Lafayette, sabato 28 settembre a Parigi. L'evento di lancio a Parigi sarà seguito da una serie di eventi collaterali che si svolgeranno in tutto il mondo, tra cui Londra, Berlino, Milano, Tokyo, Shanghai, Pechino, Amsterdam, New York, tra gli altri. La collezione uscirà ufficialmente in alcuni negozi Diesel nel mondo e su diesel.com a partire dal 7 ottobre.

Crediti:

Agenzia
  • Creative Agency: Publicis Italia
  • Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
  • CCO: Cristiana Boccassini
  • General Manager: Daniela Di Maio
  • Creative Director: Thiago Cruz
  • Creative Director: Mihnea Gheorghiu
  • Creative Supervisor: Costanza Rossi
  • ACD/Copywriter: Dan Arango
  • ACD/Art Director: Arthur Amorim
  • Designer: Luca Villa
  • Account Director: Filippo D’Andrea
  • Account Executive: Mirko De Martini
  • Senior Strategic Planner: Monica Radulescu
  • Head of Digital: Pierluigi Roselli
  • Social Media Manager: Doina Tatu
  • Head of Production: Francesca Zazzera
  • Producer: Tania Dal Pra
  • Art Buyer: Marcella Garutti
Produzione
  • Director/Photographer: Lou Escobar
  • Production company: Solab
  • Executive Producers: Nicolas Tiry
  • Producer: Amine Ketem
  • DOP: Hunter Daly
  • Stylist: Lucie Jeannot
  • Casting: Candice Meiers
  • Make-up: Samuel Ruffin Hendrix
  • Hair: Javier Palacio
  • Set Design: David Laurent
  • Music Production: Sizzer

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