Diesel mette in palio le tute de “La Casa de Papel”. Il video social è di Publicis Italia

Dopo essere stato incaricato di riprogettare e produrre i costumi della “band”, il marchio di abbigliamento ha anche lanciato la sua capsule collection

di Cosimo Vestito
22 luglio 2019
diesel-casa de papel

In un’epoca in cui ogni marchio vuole mostrarsi online e sui social, Diesel invita tutti a rendersi irrintracciabili e a unirsi alla squadra del Professore di “La Casa de Papel” (“La Casa di Carta” in italiano, ndr).

Dopo essere stato incaricato di riprogettare e produrre le iconiche tute rosse della “band”, il brand ha lanciato la sua capsule collection, in collaborazione con la popolare serie in onda su Netflix. Fan, consumatori e spettatori avranno diritto a un souvenir: Diesel gli offrirà infatti la possibilità di essere “parte della band”.

Un numero limitato di tute, indossate dal cast sul set, sono in palio. Basta visitare il sito apposito e seguire le istruzioni: l’utente sarà presto irrintracciabile e pronto per i passi successivi, che includono la disconnessione da internet e l’invio di un fax per partecipare a una delle 150 tute originali della serie. La capsule collection in edizione limitata è già presente in alcuni negozi Diesel in tutto il mondo e sul sito dell’azienda. Il video promozionale dell’iniziativa è firmato da Publicis Italia ed è pianificato sui social da Simple Agency.

Crediti:

  • Creative Agency: Publicis Italia
  • CEO Publicis Italia & Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
  • CCO: Cristiana Boccassini
  • Creative Directors: Thiago Cruz, Mihnea Gheorghiu
  • Creatives: Alex Eftimie, Anton Kuerschner, Dan Arango
  • Client Service Director: Eleni Charakleia
  • Head of Digital: Pierluigi Roselli
  • Digital Account Director: Ilaria Castiglioni
  • Account Executive: Mirko De Martini
  • Senior Strategic Planner: Monica Radulescu
  • Social Media Manager: Doina Tatu
  • Producer: Matilde Bonanni
  • Art Buyer Caterina Collesano

 

  • Production company: K48
  • Director: Leone Balduzzi
  • DOP: Karim Andreotti
  • Executive Producer: Barbara Guieu
  • Producer: Alice Garbelli
  • Stylist: Giorgia Imbrenda
  • Set Designer: Claudia Bagorda

 

  • Editor: Samuele Schiavo
  • Colourist: Daniel Pallucca
  • Sound design: Richard Aardenburg

 

  • Photographer :  James Giles
  • Agency : 2DM Management

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.