Dicloreum torna in tv con Serviceplan per la Schiuma Cutanea 3%

Riproposta il format del film nel film. La pianificazione dello spot da 20 secondi, a cura di Initiative, interesserà la televisione e in particolare le principali emittenti generaliste, digitali e satellitari

di Roberta Simeoni
16 giugno 2014
Dicloreum - Spot Schiuma Cutanea 3%

Dicloreum torna in tv con una nuova formulazione: la Schiuma Cutanea 3%. Il nuovo spot, girato a Palazzo Litta, è firmato dall’agenzia Serviceplan, partner strategico della divisione Automedicazione di Alfa Wassermann, che aveva già siglato il fortunato spot – con protagonista un cowboy – dei cerotti antinfiammatori locali a fine 2013.

Anche in questo caso la scelta è di comunicare la novità con un format narrativo. Come nell’episodio precedente, lo spot è stato realizzato utilizzando il meccanismo del film nel film. Siamo nel pieno di una scena di un combattimento tra spadaccini: il duello tra un moschettiere e le guardie su una scalinata di una villa. Un moschettiere respinge diverse guardie con una sola mossa. Durante il duello però, poggia male la caviglia e prende una storta. In questo episodio, a differenza dei cerotti, la schiuma ha una promessa di rapidità di azione: si punta dunque alla massima velocità. Subito dopo l’infortunio l’assistente di produzione lancia il prodotto all’attore che spalma la schiuma sulla caviglia e in brevissimo tempo è in grado di riprendere. Questo mantiene la promessa di marca: “Per tornare in azione”.

La regia è di Paolo Vari per la casa di produzione Made

La pianificazione della campagna è a cura di Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands, che ha disegnato una strategia con un focus sul la tv. La campagna, in particolare, sarà presente sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari, con uno spot a 20”.

Credits

  • Agenzia: Serviceplan
  • Direttori Creativi Esecutivi – Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
  • Art Director – Marco Dal Molin
  • Copywriter – Stefano Lombardi
  • Casa di produzione: Made
  • Regia: Paolo Vari
  • Musica: Studio Peperoncino

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.