Di padre in figlio: Massimo Doris testimonial di Banca Mediolanum

Al via questa domenica la nuova campagna dell’istituto, con due soggetti firmati da Red Cell. La pianificazione coinvolgerà fino al 13 luglio televisione, radio, stampa quotidiana e periodica, affissione e internet, con la veicolazione di video banner

di Rosa Guerrieri
13 giugno 2014
Banca mediolanum giugno 2014

Cambio generazionale alla comunicazione di Banca Mediolanum. Lo storico testimonial, Ennio Doris, presidente dell’istituto, cede il passo al figlio Massimo, a.d. e da domenica nuovo volto della pubblicità della banca.

Prenderà il via il 15 giugno la nuova campagna pubblicitaria di Banca Mediolanum, firmata Red Cell, che vedrà Massimo Doris come protagonista di due differenti soggetti creativi.

Il primo è uno spot da 30” che ha il compito di raccontare il modello della Banca e tutti i suoi vantaggi. Ambientato dapprima sul lago salato, come segno di continuità con la prima e oramai “storica” campagna di comunicazione, poi in un luogo fisico come rappresentazione sintetica della tangibilità, della concretezza e della facilità di accesso, insite nel suo modello multicanale.

Il secondo spot, da 40” e 15”, focalizzerà invece il proprio messaggio su uno dei valori più importanti che Banca Mediolanum offre ai propri clienti: la libertà. Libertà di scegliere come accedere ai prodotti e ai servizi bancari, del risparmio e degli investimenti, se in autonomia attraverso tutte le modalità offerte dalla più avanzata teconologia, oppure con la presenza fisica, professionale e duratura del Family Banker: oltre 4500 persone su tutto il territorio nazionale.

Presente anche questa volta il cerchio azzurro, simbolo della centralità del cliente.

On air dal 15 giugno al 5 luglio sulle principali emittenti televisive nazionali e satellitari vedrà la messa in onda di oltre 6000 spot. Accanto al mezzo televisivo dal 22 giugno è prevista anche una campagna radiofonica, e una pianificata sui principali quotidiani e periodici nazionali nel formato pagina intera con 25 uscite su 12 differenti testate.

Previsto anche il mezzo internet attraverso video banner e l’outdoor attraverso affissioni locali con rimando al Family Banker Office della zona. La pianificazione complessiva terminerà il 13 luglio.

Credits

  • Direttori creativi: Roberto Vella e Stefano Longoni
  • Copywriter: Simona Laudisa
  • Casa di produzione: Movie Magic International
  • Regia: Dario Piana
  • Direttore della Fotografia: Stefano Morcaldo
  • Post Produzione: Post Atomic

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