• Programmatic
  • Engage conference

12/04/2019
di Lorenzo Mosciatti

Deutsche Bank lancia Wealth Advisory Unique con la campagna integrata di Ideal

Il piano di comunicazione coinvolge stampa, siti web e below the line

deutsch-ideal.png

Ideal rafforza la relazione con Deutsche Bank. Deutsche Bank Wealth Management, il segmento di business dedicato alla clientela HNW della banca tedesca, tra i principali istituti di credito in Italia, ha scelto Ideal per il lancio di un nuovo servizio di consulenza attraverso una campagna integrata stampa, web e below the line. Ideal ha interpretato questo nuovo prodotto finanziario rimanendo fedele ai colori istituzionali del gruppo e al suo stile di comunicazione, dando all’investitore il ruolo del direttore d’orchestra che dirige i propri investimenti. Wealth Advisory Unique è il programma di investimento che Deutsche Bank Wealth Management ha pensato per gli investitori del mercato Italia. La gestione degli investimenti è affidata a un consulente dedicato al singolo cliente, ma ogni scelta rimane nelle mani dell’investitore che è parte attiva all’interno del programma. La comunicazione di “Wealth Advisory Unique” è stata declinata attraverso una campagna stampa programmata sui principali quotidiani di settore e una campagna sui siti di informazione.  Lo stesso messaggio è stato trainante anche per i due kit realizzati sia per i clienti che per i prospect. Questa non è la prima esperienza che l’agenzia ha nella realizzazione della comunicazione below the line per il gruppo, ma è il consolidamento di un percorso di collaborazione che dura da anni tra Ideal e la Fondazione Deutsche Bank Italia.

Credit

Managing Director: Giorgia Tosato Creative Director: Mattia Garofalo Client Director: Riccardo Giacobini Creative Team Leader: Michele Jean Comuzzi Senior Art Director: Paolo Savojardo, Alessandra Zan Senior Graphic Designer: Daniela Sabba Copywriter: Marta Foli Account Executive: Alessandro Dagasso

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI