Deutsche Bank va in televisione e online con i nuovi spot pubblicitari “Fai+1%”

L’operazione è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Enfants Terribles mentre la pianificazione multimediale è curata da MediaCom, la realtà di GroupM. Il 25% del budget va a digital e social

di Lorenzo Mosciatti
18 febbraio 2019
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Deutsche Bank lancia “Fai+1%”, la nuova campagna pubblicitaria rivolta a clienti e prospect, pensata per incrementare le masse destinate ai prodotti di investimento e allargare la base clienti della banca. Con “Fai+1%” il cliente,nuovo o esistente, che deciderà entro il 30 aprile di trasferire i propri investimenti da un’altra banca in Deutsche Bank o di destinare la propria liquidità a prodotti di risparmio gestito del gruppo, riceverà un premio pari all’1% del capitale investito.

Fai+1%” è un’iniziativa che coinvolgerà tutte le reti del gruppo Deutsche Bank in Italia: sportelli, private banking, wealth management e il network dei consulenti finanziari Deutsche Bank Financial Advisors. Per questo, si legge in una nota, a supporto dell’iniziativa, è stata concepita la prima campagna “one brand – one bank” in Italia, per valorizzare quelli che sono da sempre i punti di forza del gruppo Deutsche Bank: affidabilità, solidità, esperienza e competenza nella gestione degli investimenti e un’offerta completa di prodotti del gruppo e di primari partner internazionali.

La campagna pubblicitaria, con il claim “Fai +1% con DB. Porta i tuoi investimenti da noi. Hai un premio dell’1%. Fai una scelta di valore. Fai +1%”, è concepita con un approccio multicanale e multimediale. Dal 17 febbraio, e per due settimane, sarà in onda sulle principali reti televisive generaliste, digitali e satellitari uno spot tv da 15”, girato nel quartier generale di Deutsche Bank a Milano-Bicocca. Alla televisione si affiancherà inoltre una presenza digital sui principali siti di attualità e sui social per tre settimane, oltre che pagine dedicate sui siti Deutsche Bank e Deutsche Bank Financial Advisors, allestimenti nei punti vendita sul territorio e comunicazioni dirette alla clientela. Sull’online sarà possibile visionare la versione da 30 secondi dello spot pubblicitario.

Il 72% del budget pubblicitario è utilizzato per la pianificazione in televisione, il rimanente 25% per digital e social. 

La campagna “Fai +1% con DB” è realizzata in collaborazione con Enfants Terribles (regia dello spot di Francesco Fei, produzione di Diaviva) mentre la pianificazione è curata da MediaCom (GroupM).

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