Desigual, lo spot per la Festa della Mamma è un caso: criticato e discusso, va in tv in versione rivista

Pianificato anche in Francia, Germania, Belgio e naturalmente Spagna, in Italia è veicolato da canali Mediaset. In rete la versione originale. Il brand intanto è anche in esterna e su stampa con Adriana Lima

di Teresa Nappi
08 maggio 2014
Desigual - Spot - Festa della Mamma

Sta facendo molto discutere il nuovo spot Desigual dedicato alla Festa della Mamma 2014. Parte dello stesso filone pubblicitario partito nella seconda metà del 2013, il filmato – che sarà on air fino al 12 maggio su reti Mediaset – ha la volontà di presentare il desiderio di maternità in modo trasgressivo. Forse un po’ troppo.

La versione del commercial presentata è quella originale è sta naturalmente imperversando online, accompagnata da commenti tutto fuorché benevoli. Con questo spot, realizzato e prodotto internamente all’azienda spagnola, desiderio del brand è tenere fede al proprio posizionamento, anche se in molti pensano che l’atto di bucare il condom per soddisfare il proprio desiderio di maternità sia più di cattivo gusto e offensivo piuttosto che trasgressivo. Un’impressione condivisa anche dalle istituzioni, tant’è che il marchio è stato invitato a “epurare” il video della parte messa in discussione, almeno per la tv.

Ecco dunque come si è trasformato:

La nuova campagna è in programmazione in diversi paesi europei: oltre all’Italia, nello specifico il filmato è veicolato anche in Spagna, naturalmente, Francia, Germania e Belgio.

“Noi decidiamo” è lo slogan che lo accompagna e prosegue la narrazione delle storie che il marchio ha raccontato fino ad oggi con i commercial “Ho un piano”, “Fallo al mattino” e “Voglio osare”. Spot che in diversi modi hanno giocato e tradotto lo slogan del marchio: “la Vida es Chula” (La vita spacca).

Contestualmente il brand è anche su affissione e stampa con la modella Adriana Lima – brand ambassador di Desigual – per la nuova collezione.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.