Deliveroo torna in televisione con un nuovo spot

La campagna dell’azienda di consegna di cibo a domicilio è pianificata da Initiative (Gruppo IPG Mediabrands) e adattata per l’Italia da We Are Social

di Cosimo Vestito
27 maggio 2020
deliveroo-spot

Deliveroo torna in campagna con il supporto di Initiative, network di comunicazione internazionale e parte del Gruppo IPG Mediabrands che, in seguito alla vittoria della gara media globale, ha attivato la partnership dall’inizio del 2020 (qui lo spot andato in onda a gennaio).

L’agenzia guidata da Andrea Sinisi ha quindi riportato in televisione il marchio che ha rappresentato un servizio essenziale per i consumatori durante il lockdown, sostenendo così il settore della ristorazione. Più in generale, Initiative supporta Deliveroo nella gestione della strategia marketing e nelle attività di planning e buying.

La strategia marketing è stata pensata per rafforzare la brand awareness. L’obiettivo è di intercettare tutti coloro che sono interessati al servizio di food delivery nei momenti della giornata in cui si scatena l’appetito, ma non si ha tempo e modo di cucinare per cui la soluzione più veloce e semplice è quella di ordinare qualcosa a domicilio. La campagna è al suo secondo flight che ha esordito in occasione del programma “Fratelli di Crozza” lo scorso 15 maggio. La pianificazione media prevede la presenza dello spot – in formato 10” e 20” – nelle principali emittenti nazionali, selezionate per intercettare il target di riferimento individuato.

We Are Social firma l’adattamento strategico e creativo per l’Italia della campagna.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial