• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/11/2018
di Caterina Varpi

Deliveroo torna on air per il suo terzo anniversario in Italia

Lo spot tv sarà sostenuto da attività digital e social, da un’attività promozionale e da una speciale promo delivery per tutti gli ordini da McDonald’s. La creatività è interna mentre il planning di Mindshare

In occasione del terzo anniversario in Italia, il servizio di food delivery Deliveroo torna in tv con un nuovo spot in onda sino al 18 novembre in esclusiva sulle reti Mediaset e parte di una campagna di comunicazione più ampia. Durante lo stesso periodo, infatti, sono previste attività digital e social sui canali Facebook e Instagram, a cui si aggiungono un’attività promozionale con offerte settimanali e una speciale promo delivery con consegna gratuita sino al 25 novembre per tutti gli ordini da McDonald’sKey Visual e creatività sono realizzate internamente da Deliveroo mentre la pianificazione media è a cura di Mindshare. Lo spot racconta la semplicità e l’immediatezza del servizio di Deliveroo, con protagonisti gli utenti, i ristoratori, i rider e ovviamente i “piatti dei ristoranti che ami a domicilio” come recita il claim. In chiusura del video, la promo dedicata a McDonald’s. «Torniamo in tv con un nuovo spot e siamo molto orgogliosi di farlo in occasione del nostro terzo anniversario in Italia - dichiara Marco Galimberti, Head of Marketing di Deliveroo Italy. - Obiettivo della campagna è raccontare la facilità di utilizzo e la qualità del nostro servizio, dal momento dell’ordine sino alla consegna, contestualmente alla qualità dei ristoranti partner in piattaforma e alla valorizzazione di un’importante partnership come quella siglata con McDonald’s. La strategia media prevede un soggetto unico declinato in un formato tabellare classico da 20” e da una versione short da 10». La campagna sarà on air sino al 18 novembre per poi riprendere con una seconda wave dal 3 dicembre per altre due settimane, sulle reti Mediaset e non solo. https://www.youtube.com/watch?v=OK-B7hiR4Mc&feature=youtu.be

Credits

  • Per Deliveroo
  • General Manager: Matteo Sarzana
  • Head of Marketing: Marco Galimberti
  •  Per lo spot
  • Creative Agency: Deliveroo
  • Creative Director: Helin Kotan/Per Nielsen
  • Production Company: Heads Up Production
  • Executive Producer: Phil McCluney

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI