• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/11/2019
di Simone Freddi

Deichmann punta al Natale con la campagna #Follow The Party. Firma Iaki

Social media, influencer e contest online per la comunicazione invernale della catena di scarpe, dedicata alla Deichmann Party Collection by Maddalena Corvaglia

Deichmann punta sull’online e sul forte coinvolgimento del target per il lancio dell’edizione 2019 della Deichmann Party Collection by Maddalena Corvaglia: una collezione di 27 modelli, tra scarpe con tacco alto, stivali, overknees e sandali glamour per completare il look più sfavillante delle feste, selezionati da Maddalena Corvaglia, nota conduttrice italiana e ambassador della catena. Per l’occasione, Deichmann ha lanciato la campagna digital “Follow The Party” sviluppata con la collaborazione creativa di Iaki, l’agenzia di customer engagement di cui è a.d. Sandro Marchetti. Una comunicazione glitterata, vivace e ricca di riferimenti “glam” anche grazie alla collaborazione con il fotografo Alan Gelati. Iniziata a novembre, la campagna – che vede la stessa Maddalena Corvaglia nel ruolo di testimonial – è veicolata principalmente online e si sviluppa in particolare sui social media, grazie anche all’amplificazione garantita da 15 fashion-influencer che stanno declinando il concept attraverso i propri canali. E’ stato attivato anche un contest, culminato in un party organizzato giovedì sera al Jazz café di Milano che ha visto partecipare le 30 utenti che meglio hanno interpretato l’invito dell’azienda a rivelare la propria “anima party”. La campagna proseguirà fino alla fine delle festività natalizie come ci ha spiegato in occasione dell'evento la Responsabile Marketing e Comunicazione di Deichmann Italia, Paola Bianchi Bosisio. «Grazie al suo spirito fresco e allo stesso intraprendente, Maddalena Corvaglia rappresenta l’ambasciatrice ideale per veicolare i nostri valori di accessibilità, freschezza e dinamismo, conditi con quel pizzico di intraprendenza in fatto di look». Con “Follow The Party” continua quindi la collaborazione tra Deichmann e Iaki avviata all’inizio di quest’anno a seguito di una gara, a cui si deve già lo sviluppo del concept creativo “Strong Like Me” utilizzato per la campagna primavera/estate. Il roster di agenzie di Deichmann include anche Mediacom per la pianificazione e l’acquisto di spazi pubblicitari e Baboon e per le PR.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI