DeAgostini Publishing e Trudi lanciano “I Coccoli” con un’adv multimediale

Firmata dall’agenzia Barbablù e pianificata da Carat, la campagna coinvolge tv, su canali a target kids, web con video-banner sui siti di Disney.it e sul network delle app dedicate ai bambini su tablet, e stampa sui femminili Mondadori

di Rosa Guerrieri
13 maggio 2014
I cocccoli prato deagostini

DeAgostini Publishing e Trudi sono di nuovo insieme per “I Coccoli”, una collezione di 12 teneri animaletti pocket-size, morbidissimi al tatto, questa volta dedicata al mondo del Prato. Frutto della collaborazione tra Trudi e DeAgostini Publishing, “I Coccoli, i Piccoli Amici del Prato”, in edicola dal 10 maggio, saranno supportati da un’importante campagna di lancio multicanale, che interesserà web, tv e periodici.

Per la campagna tv sono stati previsti spot da 15” e da 10”, che raccontano, grazie all’interazione con alcune bambine, la storia dei piccoli protagonisti e delle loro caratteristiche, come il fatto che alcuni si illuminano al buio, altri sono più morbidi al tatto e altri ancora cambiano colore al sole. Gli spot saranno pianificati sui principali canali Tv del circuito digitale e pay. I canali interessati saranno quelli a target kids, con una speciale attenzione per il segmento bambine, come Boing, Cartoonito, Rai Gulp, Rai Yoyo, oltre che i canali DeAKids e DeAJunior. La pianificazione, curata da Carat, è prevista dal 11 al 24 maggio, per un totale di due settimane. La creatività dello spot porta la firma dell’agenzia Barbablù, la casa di produzione invece è Artea Film, mentre l’intro animata dello spot è stata curata da Musicartoon.

Grande importanza avrà anche la presenza sul web, con video-banner pianificati sui siti di Disney.it e sul network delle app dedicate ai bambini su tablet. La campagna si svilupperà per 2 settimane consecutive a partire da oggi, sempre sul target kids.

Sul fronte periodici, saranno invece coinvolte testate a target femminile del gruppo Mondadori, come Donna Moderna, Chi e TuStyle, che ospiteranno le pagine adv durante la settimana del lancio in edicola della collezione.

Alla serie “I Coccoli Trudi” è legato un concorso: in ogni confezione si troverà un codice, che permette di vincere – registrandosi sul sito icoccolitrudi.it – uno dei 10 maxi-peluche alti 1,40 mt del Coniglio Virgilio firmato Trudi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.