DeAbyDay.it: al via la prima campagna outdoor sui mezzi pubblici di Roma e Milano

La creatività della campagna è firmata da Yes I Am Creative Hub di Roma e la comunicazione outdoor da IGP Decaux. Investimento pari a 200.000 euro

di Caterina Varpi
22 aprile 2015
DeAbyDay

Dal 22 aprile fino al 5 maggio, è attiva la prima campagna outdoor dinamica di DeAbyDay.it, il web magazine femminile di De Agostini Editore, pianificata su 215 mezzi pubblici di Milano e Roma.

La campagna introduce la nuova tag line Le donne ci sanno fare e si rivolge al target principale di DeAbyDay.it, ovvero la donna curiosa, creativa e soprattutto “capace di fare”, che sul web magazine può trovare spunti, consigli e soluzioni how to per la cura di sé, della propria femminilità, della famiglia e della casa.

La creatività della campagna è firmata da Yes I Am Creative Hub di Roma e la comunicazione outdoor da IGP Decaux.

E’ la prima volta che DeAbyDay.it comunica extra web e lo fa con un investimento pari a 200.000 euro.

«La nuova campagna nasce dal desiderio di parlare alle donne che rappresentano il target ideale del nostro web magazine – ha dichiarato Cristiana Felli, web publishing director di Digital De Agostini – Vogliamo rafforzare il nostro posizionamento, interpretando i bisogni concreti delle nostri utenti e cercando di soddisfare ogni loro desiderio, proponendoci come partner affidabile in ogni occasione. Per il futuro DeAbyDay.it guarda con interesse a partnership su specifici temi, per costruire eventi rivolti al target femminile».

I dati Audiweb di febbraio 2015 attestano DeAbyDay.it a quasi due milioni di utenti, segnando un +38% sul febbraio dell’anno precedente. Le pagine viste sono 5,3 milioni, +25%, sempre su febbraio 2014. Ogni giorno, ancora secondo gli ultimi dati Audiweb, DeAbyDay.it raggiunge 110mila utenti, in crescita del 69% rispetto allo scorso febbraio e le pagine visitate sono 247mila, + 63% sempre su febbraio 2014.

Relativamente al bacino video – oltre 1.500 video originali – DeAbyDay.it ha generato nel mese di febbraio 2015 quasi 2 milioni di stream views (fonte Webtrekk).

Tra le novità proposte da DeAbyDay.it, la nuova sezione La posta del cuore. Inoltre prosegue la produzione dei video tutorial sempre attenti all’attualità, ai trend, agli interessi e agli stili di vita emergenti come, per esempio, la cucina vegana e lo street food sul canale Cucina e Ricette.

Il network di DeAbyDay.it – di cui WebSystem, Divisione Digital della concessionaria del Gruppo 24 ORE, cura la raccolta pubblicitaria – con un bagaglio di oltre 1.500 video e 12.000 guide tematiche aggiornate quotidianamente, ha alle spalle la Content Factory di Digital De Agostini – business unit di De Agostini Editore.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial