• Programmatic
  • Engage conference

10/05/2019
di Lorenzo Mosciatti

De Rica dà il via ai nuovi spot e si affida a Unit3 per la creatività pubblicitaria

Consorzio Casalasco del Pomodoro comunica il rilancio del brand dopo essersi affidata all'agenzia torinese. Personalmedia gestisce advisoring e pianificazione

derica-Frame-Spot-2.jpg

De Rica lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva “De Rica. Conserva valore dal 1963”, in esclusiva sulle reti La7 e La7d, dopo averne affidato la realizzazione creativa dopo una consultazione a Unit3, agenzia con sede a Torino fondata e guidata dal general manager Guido Vallauri. de-rica L'operazione dà l'avvio ad una pianificazione di lungo periodo a sancire il rilancio del brand, come già anticipato a novembre ad Engage dal responsabile marketing del Consorzio Casalasco del Pomodoro, Fabrizio Fichera. Il marchio De Rica è stato infatti oggetto in questi mesi di un profondo restyling, curato sempre da Unit3, ed allargamento assortimentale che lo valorizzerà nel mercato delle conserve vegetali 100% italiane, non solo del segmento pomodoro. La nuova campagna televisiva, al via domenica 12 maggio, prevede infatti 3 soggetti per altrettanti prodotti della linea legumi al naturale come simbolo di una dispensa ricca di prodotti 100% italiani di filiera. Il film vuole valorizzare il prodotto con un approccio cinematografico e con eleganza e cura dei dettagli. Gli elementi portanti sono quelli della tradizione e della conservazione dei valori, dei ricordi e del gusto attraverso il marchio De Rica. Centinaia di spot, messi in onda con una durata di 30 e 15 secondi, copriranno per oltre il 50% la fascia del prime time raggiungendo oltre 200 milioni di contatti. Il piano media prevede anche una campagna stampa. Advisoring e pianificazione a cura di Personalmedia, agenzia sempre di Torino.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI