• Programmatic
  • Engage conference

30/10/2019
di Simone Freddi

Colombina De'Longhi con Star Wars: nel nuovo spot "la Forza è nelle tue mani"

Max Information firma la campagna pubblicitaria della nuova Colombina Evo, che vede De’Longhi accanto a The Walt Disney Company Italia. Tv, online e cinema nel planning di Media Italia

Un frame dello spot

Un frame dello spot

Debutto "da fantascienza" per la nuova Colombina Evo di De'Longhi: per il lancio del suo nuovo aspirapolvere senza filo, l'azienda trevigiana ha scelto una partnership inedita e crossmediale con The Walt Disney Company Italia e con il nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari, "Star Wars – L’ascesa di Skywalker”. Per l'occasione De'Longhi ha realizzato, con la firma creativa dell'agenzia Max Information del gruppo Armando Testa, una campagna pubblicitaria dedicata che sarà on air partire dal 3 novembre per 10 settimane nei cinema e in Tv, online e sulle piattaforme social, oltre che, con materiali di comunicazione, nei principali punti vendita di elettronica di consumo. Il media planning è di Media Italia.

Colombina De'Longhi con Star Wars: lo spot

La creatività dello spot televisivo, dalla durata di 30 e 20 secondi, è di Max Information - Gruppo Armando Testa, con la regia di Cinzia Pedrizzetti e casa di produzione BlowUp Film. https://youtu.be/W2vW5XSc0mY Siamo ad una festa di compleanno a tema Star Wars. Gli invitati e il festeggiato, il fratello minore, compongono un vero e proprio “esercito dello sporco”. La protagonista è la sorella maggiore, ispirata alla figura dell’eroina Rey. Il trailer di “Star Wars – L’ascesa di Skywalker” è trasmesso dalla tv in salotto quando i bambini si abbassano sul viso le maschere dei loro costumi. L’”esercito” ora è pronto a combattere il nemico.  Assistiamo ad una battaglia a ritmo di colpi tra “sporco” e “pulito”, in cui "l’esercito" sarà costretto a deporre le armi (coriandoli, pop corn…) ed arrendersi di fronte alla forza di un’”arma” invincibile che tutto può: la nuova Colombina Evo De’Longhi. La campagna firmata dal claim “la Forza nelle tue mani” evoca i main plus del prodotto: una garanzia di leggerezza, forza e potenza.

Online ci sono video e influcencer

La pianificazione, seguita da Media Italia, prevede un on air sulle principali reti nazionali come Rai, Sky, Discovery e Viacom dal 3 al 16 novembre. Lo spot andrà in onda per 6 settimane anche sui Canali TV Disney Channel e Disney Junior, dal 3 novembre al 14 dicembre. Per il digital sono previste due macro attività. Da un lato l’attivazione di una campagna video su Facebook e Youtube, dai primi di novembre fino a fine dicembre 2019, dall’altro il coinvolgimento di digital influencer per supportare la visibilità e l’engagement online. Andrea Galeazzi pubblicherà una video recensione sul proprio canale YouTube, illustrando ed esaltando le caratteristiche principali della Nuova Colombina Evo. Per il cinema è previsto un passaggio dello spot nelle sale del circuito UCI in Preshow (nel momento di luci spente immediatamente prima dell'inizio dello spettacolo) per dieci settimane da metà novembre a metà gennaio 2020.

I crediti:

  • Agenzia: Max Information – Gruppo Armando Testa
  • Client Service: Andrea Sandri – Alessandra Carrozzino – Federica Bruno
  • Direzione Creativa: Dario Anania
  • Team creativo: Serena Maggioni - Tommaso Porzano
  • CDP: Blow UP Film
  • Regia: Cinzia Pedrizzetti
  • Executive Producer: Desirèe Castelli
  • Direttore della fotografia: Luca Esposito
  • Post Produzione: Red Line

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI