De’ Longhi: spazio alle macchinette del caffé con il nuovo format adv “L’espresso come vuoi tu”

Firma Max Information. La pianificazione, a cura di Media Italia, prevede pre-roll sui principali siti in linea con il target, tv sulle principali emittenti e stampa. L’on air dal 16 novembre

di Alessandra La Rosa
11 novembre 2014
De' Longhi novembre 2014

“L’espresso come vuoi tu”. Con questo claim De’ Longhi lancia una nuova comunicazione dedicata alla macchine da caffé e firmata da Max Information.

Un progetto articolato iniziato alcuni mesi fa e che culminerà nel lancio della campagna televisiva che sarà on air dal prossimo 16 novembre sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari, e con cui De’Longhi ha deciso di far
sentire in maniera significativa la sua voce nel mondo del caffè espresso.

Una campagna di brand awareness, che al tempo stesso aiuterà il consumatore ad identificare la macchina da caffè espresso più idonea. “L’Espresso come vuoi tu” è il concept, ideato insieme a Max Information, che ha dato vita a tutti i materiali di comunicazione De’ Longhi, tra i leader a livello mondiale nella produzione di macchine per caffè espresso, la cui punta di diamante è rappresentata dalla macchine superautomatiche per espresso e cappuccino.

Il format tv  prevede 3 spot da 30” che, in perfetto stile De’Longhi, raccontano Eletta, Autentica, Dedica: 3 prodotti in grado di preparare dall’espresso perfetto alle bevande a base latte come cappuccino, latte macchiato e caffellatte. Gli spot, con la regia di Fabio Jansen, per la casa di produzione Filmgood, presentano una sequenza di persone e situazioni differenti, in diversi momenti della giornata e altrettanti modi di gustare il caffè espresso, il piacere di preparare e gustare a casa l’espresso perfetto, realizzato secondo i propri gusti.

La pianificazione, a cura di Media Italia, prevede anche la presenza sul web, con pre-roll sui principali siti in linea con il target e una campagna stampa sul Corriere della Sera, con pagine intere di forte impatto.

A livello digital, inoltre, è stato realizzato anche un minisitowww.lespressocomevuoitu.it – che introduce al mondo delle macchine per caffè espresso De’Longhi ed invita a scoprire i tanti modi per preparare l’espresso, a seconda dei gusti di ognuno, oltre a un’app per spiegare il mondo dell’”espresso come vuoi tu” agli utenti e tenerli sempre aggiornati con informazioni e notizie sul mondo del caffè.

Il progetto si completa infine con la declinazione del concetto anche sui materiali p.o.p., e con operazioni tattiche, attivate ad esempio a livello locale sulla città di Milano, con l’obiettivo di aumentare il traffico verso Il De’Longhi Group Official Store, in via Borgogna 8.

Credits

  • Group client director: Andrea Sandri
  • Client Service: Valeria Dell’Isola
  • Art director: Francesco Scapin
  • Cdp: Filmgood
  • Regia: Fabio Jansen
  • Musica: Foster The People

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.