De Cecco arruola la Juventus per il suo nuovo spot

I protagonisti sono Ronaldo, Khedira, Bernardeschi, Cancelo e Matuidi, tutti in maglia bianconera. Il risultato è un video esilarante firmato dall’agenzia LoRo e pianificato da InMediaTo

di Teresa Nappi
17 gennaio 2019
De-Cecco-Juve-spot

Khedira, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi, Cancelo e Matuidi sono i protagonisti nel nuovo spot De Cecco.

Ideato dall’agenzia LoRo, già partner dell’azienda dallo scorso giugno, il commercial è pianificato dall’agenzia media InMediaTo.

La Juventus, unita con l’azienda produttrice di pasta da una partnership di sponsorizzazione siglata nello scorso agosto, ha quindi prestato alcuni dei propri fuoriclasse per pubblicizzare i suoi prodotti in modo spiritoso ed esilarante.

Il film, prodotto in vari formati dal 15” al 45”, è presente su tutti i canali social De Cecco e prevede, al momento, una programmazione digital adv.

Nel video, calcio e pasta si confondono nelle parole della voce fuori campo di un telecronista, mentre a tavola i giocatori nelle loro maglie ufficiali – in attesa di un invitante piatto di pasta – ridono e si divertono.

Metafore calcistiche accompagnano ogni boccone. Il risultato? Un video esilarante che sta riscuotendo già parecchio successo online.

La creatività è di Roberto Scotti e Lorenzo Zordan, titolari dell’agenzia LoRo che lo scorso anno per De Cecco ha già realizzato il film istituzionale con Claudia Gerini (leggi qui l’articolo dedicato); account director Sonia Rocchi.

La regia è di Andrea Linke, la fotografia è di Alessandro Dominici.

Casa di Produzione Perigeo Associati, executive producer Pietro Bonetta.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.