• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/07/2015
di Caterina Varpi

De Agostini Publishing: torna in edicola Gli Animali della Preistoria. Campagna pianificata da Carat

Lo spot tv è realizzato da Altamarea Film e sarà online su reti generaliste, canali digitali in chiaro, canali satellitari a pagamento e canali kids. A supporto campagna web in modalità di programmatic buying

Dal 25 luglio torna in edicola Gli animali della Preistoria, firmata De Agostini Publishing. Pterodattili, mammut, tirannosauri, anchilosauri e stegosauri saranno i protagonisti di un viaggio nel tempo, alla scoperta dei segreti dei dinosauri e di tutti gli animali della preistoria. Gli 80 fascicoli non sono solo gioco: insieme a ciascun dinosauro ci sarà infatti un libretto illustrato, con disegni, informazioni, curiosità, quiz, storie divertenti e avventurose. Inoltre, sarà inoltre possibile partecipare, dal 25 luglio al 25 settembre, al concorso Trova il T-Rex d’oro. Per giocare basterà registrarsi sul sito o su facebook.com/deagostinipassion per vincere ogni settimana in palio buoni Chicco. Gli abbonati riceveranno oltre ai fascicoli e ai relativi personaggi, anche dei regali esclusivi come il cappellino con la cresta e gli occhietti dello stegosauro e lo zainetto degli Animali della Preistoria. Inoltre tutti coloro che si abboneranno potranno arricchire la collezione con altri animali aggiungendo un euro al costo del fascicolo a partire dalla quarta uscita.

Il lancio de Gli animali della preistoria sarà supportato da un’intensa attività di comunicazione, attraverso una campagna tv, stampa e web. Lo spot è stato realizzato da Altamarea Film, per la regia di Gian Abrile, mentre la pianificazione è affidata a Carat Italia, società del gruppo Dentsu Aegis Network. La campagna tv prevede uno spot prodotto in un’unica versione da 10", che sarà on air venerdì 24 luglio sulle reti generaliste Canale 5, Italia 1, Rete 4, Rai1, Rai2, Rai3, sui canali digitali in chiaro La 5, Extra, Rai4, Rai5, Rai Premium, Rai News, RaiMovie, Rai Storia, RadioItaliaTV, DJ TV, Real Time e Giallo, e sui canali satellitari a pagamento Discovery Travel & Living, Discovery Worlde Animal Planet, sui quali resterà in onda fino a sabato 1 agosto. Da domenica 26 luglio invece lo spot sarà on air sui canali kids come Boing, Cartoonito, Rai Yoyo, Nick junior, Super!, Disney Junior, K2, Frisbee, DeAKids, DeA junior, Cartoon Network, Boomerang, Nickelodeon e JimJam, dove rimarrà in programmazione fino a venerdì 7 agosto. Da lunedì 27 luglio a domenica 23 agosto la campagna tv sarà supportata da una pianificazione web, desktop e mobile che consentirà l'ampliamento della visibilità e della copertura in modalità di programmatic buying, andando a intercettare il target delle mamme alla loro navigazione e sui principali siti femminili. È prevista inoltre una campagna stampa sui settimanali Donna Moderna, Chi, Tu Style in uscita dal 28 luglio al 4 agosto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI