De Agostini Publishing, nuova collezione con la Yamaha di Valentino Rossi

Per supportare questo lancio editoriale è stata sviluppata una campagna Tv, stampa e web a firma di Altamarea. Pianifica Carat

di Caterina Varpi
05 settembre 2017
de-agostini-valentino

In occasione della tappa del MotoGP di Misano, De Agostini Publishing Italia lancia una nuova collezione con la fedele riproduzione in scala 1:4 della Yamaha YZR-M1 2016 di Valentino Rossi: componenti meccaniche e strumentazioni originali, carena, tutte le decalcomanie degli sponsor e il numero 46 per costruire passo dopo passo la replica perfetta della moto di Vale.

Il primo numero contiene il famoso “cupolino” che copre il pilota quando si mette “in carena” per minimizzare l’attrito con l’aria. Seguiranno, in 92 uscite quindicinali, altrettanti elementi della moto. La prima sarà in edicola il 9 settembre, seguiranno uscite quindicinali, disponibili anche in abbonamento. Ognuno dei 92 numeri della nuova collezione De Agostini Publishing contiene un componente e un fascicolo illustrato.

Per supportare questo lancio editoriale è stata sviluppata una campagna Tv, stampa e web.

Il piano Tv è sviluppato su due livelli di presidio: su canali legati al Moto GP – SKY e TV8, da venerdì 8 settembre a giovedì 10 settembre, e su altri canali, da domenica 10 settembre fino a sabato 16 settembre. Lo spot sarà prodotto nelle versioni 30”, 20″, 15″ e 10″.

La campagna sarà supportata da venerdì 25 agosto fino a fine settembre dall’attività web con prevalenti passaggi video e un mix di social, YouTube, programmatic e siti verticali. ​

E’ prevista inoltre una campagna stampa su Gazzetta dello Sport a supporto prevalentemente della prima uscita, con annunci teaser in concomitanza del moto GP di Silverstone, ma anche della seconda e terza uscita dell’opera.

La casa di produzione è Altamarea film mentre Carat è il centro Media che si occupa della pianificazione pubblicitaria.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.