L’universo a portata di smartphone: De Agostini Publishing lancia Star Observer

La campagna su tv, stampa e web ideata da Altamarea è pianificata da Carat. Per quanto riguarda il digital sono previsti prevalentemente formati video ad alto impatto, che verranno erogati con differenti pesi in modalità di programmatic buying, su Youtube, Focus Junior e Dplay

di Caterina Varpi
26 febbraio 2016
StarObserver_De_Agostini

Arriva Star Observer, un nuovo progetto editoriale firmato De Agostini Publishing: una collezione di fascicoli, un telescopio da collegare al proprio smartphone attraverso una app e un magazine digitale da portare sempre con sé sui propri device.

Il viaggio alla scoperta del cosmo comincia con i 70 fascicoli monografici, scritti in un linguaggio semplice e accessibile, che permetteranno di conoscere più da vicino pianeti, costellazioni e galassie, ma anche tutte le tappe della storia dell’astronomia. Nella collana inoltre, i componenti e tutte le istruzioni per costruire passo passo il proprio telescopio a controllo digitale.

Si tratta di uno strumento facile da montare e accessibile anche a coloro che si avvicinano all’astronomia per la prima volta.

Durante la fase di montaggio del telescopio sarà possibile scaricare gratuitamente e utilizzare la App Star Observer, l’applicazione realizzata appositamente per controllare attraverso lo smartphone o il tablet (sia per iOS che Android) i movimenti del telescopio, ma anche selezionare, raggiungere e riconoscere oltre 3000 corpi celesti, approfondendone le caratteristiche. Un modo nuovo e divertente per esplorare e conoscere lo spazio.

Inoltre, è disponibile anche SPACE Mag, un magazine digitale dedicato all’astronomia fruibile da qualsiasi device portatile e dal pc, distribuito attraverso la piattaforma De Agostini Digital Editions.

Il lancio della collezione sarà supportato da un’attività di comunicazione pianificata su tv, stampa e web da Carat.

Per la televisione sono stati realizzati tre spot uno da 20″, uno da 10″ e uno da 15”, pianificati su canali a target maschile e anche a target kids. Questo mix ha l’obiettivo di raggiungere direttamente sia gli uomini in target sia i ragazzi, anche in situazione di co-viewing padri e figli. Gli spot saranno on air per un periodo che va dal 21 al 27 febbraio su canali generalisti, specializzati del digitale terrestre e satellitari. Il commercial è stato realizzato dall’agenzia creativa Altamarea.

Per il lancio è stata prevista anche una campagna stampa tra il 22 febbraio e il 4 marzo sui quotidiani Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport e sul settimanale Topolino.

Ad integrazione ed ampliamento del piano TV e stampa è stata realizzata una pianificazione web che sarà live complessivamente dal 22 febbraio al 13 marzo. Sono previsti prevalentemente formati video ad alto impatto, che verranno erogati con differenti pesi in modalità di Programmatic Buying (per raggiungere gli appassionati nei diversi ambiti di navigazione), su Youtube, Focus Junior e Dplay.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.