De Agostini Publishing lancia Simple Stylish Maglia. La campagna è su tv e web

Pianificata da Carat, la campagna prevede, oltre a una spot, la diffusione sia desktop che mobile di un video spot da 10 secondi. Scelta la modalità programmatic buying per un ampliamento della visibilità e della copertura

di Teresa Nappi
08 settembre 2015
Simple-Stylish-Maglia-DeAgostini-Publishing

Arriva in edicola Simple Stylish Maglia, la nuova opera di De Agostini Publishing dedicata alle appassionate di knitting. Tutte le tecniche, gli strumenti, i video-tutorial e tantissime idee originali per chi si cimenta per la prima volta con i ferri, per imparare tutti i segreti della maglia in modo divertente e creativo.

L’opera completa si compone di 90 fascicoli, ognuno dei quali offre una ricchissima varietà di proposte e temi sempre diversi, a partire da quelli semplici fino ad arrivare a quelli più complessi. Inoltre, abbinati a ogni uscita, pregiati filati Made in Italy BBB, per realizzare l’esclusiva coperta patch, da comporre quadrato dopo quadrato.

Presente anche la sezione Le tecniche della maglia, grazie alla quale anche chi non ha mai preso in mano i ferri sarà in grado di realizzare moltissime creazioni con facilità e destrezza, attraverso spiegazioni semplici e dettagliate.

Non solo. Collegandosi al sito simplestylishmakes.com ci si può avvalere di oltre 100 video tutorial a supporto di ogni lavoro e idea creativa. E per trovare sempre nuovi spunti e nuove idee, all’interno del sito verrà anche lanciato un blog interamente dedicato alla nuova collana De Agostini, costantemente aggiornato, con preziosi suggerimenti e consigli di vere esperte.

Infine, Simple Stylish Maglia è social: tutte le attività, i video e molto altro sono disponibili anche sui profili dedicati di Facebook, Instagram e Pinterest.

L’arrivo in edicola della collana sarà oggetto di una campagna di lancio multimediale. Da lunedì 7 settembre a martedì 29 settembre la campagna tv sarà affiancata da una pianificazione web, desktop e mobile, con un video di 10’’ che, in modalità di Programmatic Buying, consentirà l’ampliamento della visibilità e della copertura andando a intercettare il target sui principali siti di intrattenimento femminile. Una pratica a cui De Agostini Publishing non è nuova, visto che anche il ritorno in edicola della collana “Gli animali della preistoria” era stato accompagnato da una campagna anche web pianificata in programmatic.

Tutta la pianificazione è stata curata da Carat.

Ma non è finita qui perché tutti gli abbonati riceveranno oltre ai fascicoli e ai relativi oggetti e strumenti per lavorare a maglia, anche tantissimi utili regali in esclusiva. Per scoprire come riceverli basta collegarsi al sito deagostini.com/maglia. Inoltre tutti coloro che si abboneranno all’offerta premium potranno arricchire la collezione con un set esclusivo di cuscini coordinati alla coperta e la pratica macchina da cucire portatile aggiungendo solo un euro al costo del fascicolo a partire dalla quarta uscita.

Sul sito simplestylishmakes.com è inoltre possibile partecipare, fino al 5 novembre, al concorso “Trova il gomitolo dorato” e vincere dei fantastici premi. Registrandosi al sito concorsi.deagostinipassion.it/maglia o effettuando l’accesso tramite Facebook, ogni settimana è possibile vincere buoni sconto da Limoni. Al termine del concorso, tra tutti i partecipanti, verrà estratto un vincitore finale il quale potrà portarsi a casa un fantastico iPad.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.