De Agostini e Mondadori lanciano My Nail Design. Campagna e contest a sostegno

Per promuovere la nuova collana parte oggi uno spot tv e una serie di iniziative su web e social. L’attività online in particolare si svolgerà attraverso lo strumento di audience buying Xaxis

di Roberta Simeoni
28 febbraio 2014
My Nail Design - Cover n.1
La copertina del n.1 di My Nail Design

De Agostini Publishing in partnership con Mondadori, lancia in edicola con i settimanali Chi e TuStyle, My Nail Design, un’opera ricca e completa sulla Nail Art e sulla bellezza di mani e unghie.

Previste 60 uscite che, a partire da oggi, daranno modo a tutte le fashion addicted di imparare a creare look sempre diversi per le proprie unghie in base alle occasioni, al make-up, alle ultime tendenze della moda e anche alla propria fantasia. 

A supporto del lancio è stata sviluppata un’importante campagna su canali tv, sul web e una forte presenza sulle testate Mondadori. La pianificazione tv avrà la durata di 9 giorni (28 febbraio – 8 marzo) salvo variazioni possibili nei prossimi giorni. Lo spot nella versione da 15″ e in quella da 10″ andrà sia su canali generalisti come Canale 5, Italia 1 e Rete 4, sia su canali del digitale come La5, RaiPremium, Rai4, RaiMovie, Mtv, RadioItaliaTv, Top Crime, Real Time e Giallo. La pianificazione prevede passaggi anche su tv satellitari come Travel&Living e Animal Planet e sulla piattaforma Sky precisamente su Cinema1, Cinema Classic, Cinema Family, Cinema Passion, Fox, Fox Life, Fox crime, Nat Geo, Lei, Crime Investigation, Easy Baby, Gambero Rosso, DoveTv.

L’attività web, online sempre da oggi fino al 9 marzo, si svolge invece attraverso lo strumento della audience buying company di GroupM Xaxis, che consente l’ampliamento della visibilità e della copertura in modalità di real time bidding. La campagna di web advertising sarà live in particolare sul motore di ricerca di Google, sui circuiti di remarketing e su Facebook.

Ovviamente, sull’onda del successo di altre collane lanciate in questi ultimi anni (My Cake Design su tutte), My Nail Design avrà una serie di canali web dedicati e contenuti digitali a disposizione della community delle appassionate, a partire dal sito www.mynaildesign.it che, oltre ad offrire la possibilità di abbonarsi godendo di offerte e omaggi, ospiterà videotutorial e il meglio della rete sul tema Nail.

Impossibile non citare poi l’account Pinterest e la pagina Facebook (facebook.com/mynaildesign), uno spazio di condivisione dove poter scoprire ogni giorno nuove tecniche di decorazione, trovare notizie e immagini sulle unghie delle celebrity e, ovviamente, chiedere consiglio agli esperti di De Agostini.

Sarà inoltre attivo un concorso della durata di due mesi (fino al 28 aprile): “Trova lo smalto d’oro”, fruibile dal sito e dalla pagina Facebook, che metterà in palio gift card delle profumerie Limoni e un iPad mini Retina.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.