Dazn: Diletta Leotta e Paolo Maldini nel team e negli spot

Lo spot, firmato da The Big Now e pianificato da Dentsu Aegis Network, andrà on air durante la finale dei Mondiali. Presto l’accordo con Sky

di Caterina Varpi
13 luglio 2018
dazn-Leotta

Diletta Leotta e Paolo Maldini entrano nel team di Dazn, la prima come conduttrice della Serie A, il secondo come brand ambassador. La presentatric e l’ex calciatore saranno anche i protagonisti del primo spot televisivo di Dazn, la piattaforma di streaming di Perform che si è aggiudicata un pacchetto per la visione di tre partite a turno della Serie A e di tutta la Serie B (ad eccezione del match del venerdì) per le prossime tre stagioni.

Il commercial, realizzato da The Big Now e pianificato da Dentsu Aegis Network (qui la news), sarà trasmesso per la prima volta domenica 15 luglio durante l’intervallo della finale dei Mondiali di Calcio FIFA World Cup e darà il via ad una campagna integrata on e offline.

Intanto, a quanto riporta ItaliaOggi, Perform metterà a disposizione di altre realtà l’offerta sportiva Dazn solo sotto forma di app. In questo senso, sembra che sia vicino l’accordo con Sky per l’ingresso dell’applicazione di Dazn nell’ambiente Sky Q, il decoder di nuova generazione proposto dal broadcaster. Un accordo che dovrebbe aiutare la diffusione di Sky Q e consentire a Dazn di debuttare nel nostro mercato mantenendo le sue logiche di business.

Intanto, il comunicato riporta che altri diritti saranno annunciati presto e  che dunque la piattaforma guidata da Veronica Diquattro andrà online quest’estate con un’offerta multi-sport completa.

Diletta Leotta, dunque, sarà la conduttrice della Serie A su Dazn a partire dalla stagione 2018-2019, e presenterà anche una trasmissione calcistica con un format originale che sarà annunciata prossimamente. Paolo Maldini avrà invece il ruolo di brand ambassador e sarà coinvolto come opinionista in alcuni big match di Serie A trasmessi da Dazn nella prossima stagione.

“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Diletta e Paolo su Dazn e pensiamo formino una grande squadra che piacerà sicuramente agli appassionati – ha commentato James Rushton, Ceo di Dazn. – Diletta porterà la sua straordinaria energia nella conduzione, mentre Paolo metterà a disposizione la sua competenza e tutta la sua esperienza. Per la loro fiducia nel nostro progetto, insieme alla loro passione per lo sport, Paolo e Diletta sono la scelta perfetta. Siamo particolarmente soddisfatti di averli sulla nostra piattaforma”.

Credit per la campagna pubblicitaria

  • Agenzia: The Big Now
  • Ceo: Emanuele Nenna
  • Direttore creativo: Marco Peyrano
  • Art Director Senior: Roberto Giardinelli
  • Copywriter Senior:  Domenico De Musso
  • Art Director: Riccardo Bruno
  • Copywriter: Yekutiel Shani Yaffa
  • Cdp Video: The Big Angle
  • Regia: Flavio Nani
  • Producer: Francesca Castello

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.