Davide Valsecchi è il nuovo testimonial di STP

Il brand di additivi ha stretto una partnership con il pilota automobilistico e conduttore televisivo

di Lorenzo Mosciatti
27 agosto 2019
Davide Valsecchi
Davide Valsecchi

Stp, il marchio di additivi per carburanti e olio, ha scelto Davide Valsecchi come nuovo testimonial.

Ex pilota e collaudatore in Formula 1, Pietro Valsecchi è ora impegnato al volante nei campionati di Gran Turismo ma anche dietro le quinte, come commentatore tecnico per Sky Sport F1. E’ stato anche uno dei volti del programma di Sky Uno Top Gear Italia insieme a Guido Meda e Joe Bastianich.

Il trittico di colori di Stp (rosso, bianco e blu) accompagneranno dunque Valsecchi in pista. Il marchio ha deciso di puntare su di lui anche per avvicinarsi al target dei giovani e al mondo digitale. Il pilota è tra l’altro molto attivo su Instagram dove vanta oltre 50mila follower e un alto livello di engagement dei suoi fan.

“Davide è stato scelto perché incarna a pieno i valori del brand Stp. Il suo tone of voice amichevole e diretto e la sua grande esperienza e conoscenza del mondo dei motori fanno di lui un personaggio molto autorevole e credibile”, ha affermato Raffaele Libroia, Brand Manager Stp Italia. “Questi suoi punti di forza rappresentano il perché la sua fan base sui social sia in continua crescita, aspetto sicuramente non secondario per riuscire a dialogare anche con il mondo dei giovani che rappresentano i nostri consumatori del futuro”.

I prodotti Stp sono distribuiti in esclusiva dal gruppo Tavola e sono disponibili presso la grande distribuzione, gli autoricambi e gli autoaccessori in tutto il territorio nazionale e su www.japal.it.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.