• Programmatic
  • Engage conference

11/11/2019
di Caterina Varpi

La Nuova Renault Clio on air e online con Daniel Ricciardo. Firma Publicis Italia

A supporto della campagna tv, una content strategy targettizzata sul digital e sui principali canali social. La pianificazione è a cura di OMD

daniel-ricciardo.jpg

Daniel Ricciardo, pilota della scuderia Renault F1 Team, è il protagonista del nuovo spot della casa automobilistica realizzato da Publicis Italia e che andrà on air in tutta Europa su tv e digital. Il pilota, nel video, si diverte nello scoprire la tecnologia a bordo della Nuova Renault Clio, piuttosto che seguire le indicazioni del regista. Oltre alla Tv, lo spot sarà ospitato nel suo formato integrale sulla piattaforma nuovaclio.it, interamente dedicata alla best seller del marchio francese, con una sezione dedicata a tutte le innovazioni dell’auto arrivata alla sua quinta generazione. A supporto della campagna, una content strategy targettizzata sul digital e sui principali canali social. La pianificazione è a cura di OMD. https://www.youtube.com/watch?v=z_3xUw0Vmag

Credits

  • Client: Renault Italy
  • Advertising, Digital e CRM Manager: Azzurra Lucignani
  • Advertising Executive: Cinzia Terragno, Giulia Freré
  • Agency: Publicis Italia
  • Global Chief Creative Officer Publicis WW & CCO Publicis Groupe Italy: Bruno Bertelli
  • Chief Creative Officer Publicis Italia: Cristiana Boccassini
  • Creative Director: Stefano Battistelli
  • Digital Creative Director: Massimo Guerci
  • Art Director: Dario Citriniti
  • Copywriters: Giovanni Coviello, Fabio Caputi
  • Digital Art Director: Iacopo Gioffrè
  • Digital designer: Simona Caldarini
  • General Manager: Daniela Di Maio
  • Account Director: Giada Salerno
  • Account Manager: Chiara Marotta
  • Head of Digital: Pierluigi Roselli
  • Tv Producer: Luana Strafile, Eva Maio
  • House of production: Mercurio Film
  • Director: Augusto Zapiola
  • DOP: Nilkolai Brunel
  • Executive Producer: Luca Fanfani
  • Editor Hero Video: Francesco Loffredo
  • Editor Content Strategy: Fulvio Rossetti
  • Musica: Sizzer
  • Sound design: Daniele Virgilio
  • Sound mix: General Jingles
  • Color grading: MPC
  • Post production: Prodigious

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI