Danacol lancia il Mese del Cuore: la campagna a firma di Y&R partirà a fine agosto. Pianifica Mindshare

Non è prevista una declinazione digital dell’adv. A settembre in 7 città italiane il marchio, in collaborazione con SISA, offrirà una visita medica gratuita per la salute del proprio cuore

di Caterina Varpi
02 luglio 2015
danacol_mese-del-cuore

Per il secondo anno consecutivo, Danacol presenta l’iniziativa Mese del cuore. A settembre in 7 città italiane il marchio, in collaborazione con SISA – Società Italiana per lo Studio dell’Arteriosclerosi, offrirà una visita medica gratuita per la salute del proprio cuore realizzata da uno specialista SISA.

Le persone che desidereranno prenotare il proprio appuntamento potranno chiamare il numero verde di Infodanacol 800 087780, attivo dal 23 agosto. Nei weekend del mese di settembre (5-6, 12-13, 19-20 e 26-27 settembre) nelle piazze di Milano, Torino, Padova, Firenze, Roma, Napoli, Bari saranno allestiti dei gazebo, riconoscibili grazie alla brandizzazione Mese del Cuore, dove saranno a disposizione due medici SISA specializzati nella salute del cuore che misureranno i valori indicatori di rischio di ipercolesterolemia e forniranno utili consigli per un corretto stile di vita. Le visite mediche potranno essere effettuate dalle 10 alle 18 e avranno una durata di circa 20 minuti.

Sarà inoltre presente una hostess dedicata all’accoglienza dei pazienti e alla gestione delle prenotazioni, che distribuirà anche dei leaflet informativi su Danacol, il progetto Mese del Cuore e l’importanza della prevenzione.

L’iniziativa sarà supportata anche da una comunicazione ad hoc che prevede, a partire dal 23 agosto, una campagna pubblicitaria multicanale trasmessa principalmente sulla tv generalista, con uno spot della durata di 30’’, di cui gli ultimi 5 saranno dedicati al progetto Mese del cuore. La creatività è a firma di Y&R mentre la pianificazione è a cura di Mindshare. Non è prevista una declinazione digital della campagna.

«I ritmi sempre più frenetici della vita moderna hanno modificato radicalmente gli stili di vita, con effetti talora negativi sulla nostra salute. Per questa ragione Danone e SISA vogliono ricordare che è possibile tutelare la propria salute attraverso piccoli accorgimenti quotidiani, nonostante i numerosi impegni con cui dobbiamo confrontarci. Il nostro obiettivo è sensibilizzare le persone sull’importanza di un corretto stile di vita e indicare alcune semplici, pratiche e veloci attività che possano aiutare a mantenere in salute il nostro cuore nonostante i ritmi serrati delle nostre giornate» ha dichiarato Filippo Fanciulli, brand marketing manager di Danacol.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.