Daikin torna in tv dal 25 maggio e strizza l’occhio ai Mondiali di Calcio

La campagna vivrà una pianificazione estesa sulle principali reti tv a partire dal 1 giugno, anche se il video è già un successo web. Planning a cura di Media Italia, creatività di Liquid Society. L’adattamento per l’Italia è di Armando Testa

di Teresa Nappi
23 maggio 2014
Daikin - Emura
Un frame dello spot

Per il lancio della nuova gamma Emura, migliore espressione di design nella climatizzazione, nata dalla fusione tra l’estetica raffinata ed elegante pensata per incontrare il gusto europeo e la tecnologia più avanzata, Daikin torna in comunicazione tv dal 25 maggio al 13 luglio 2014.

Lo spot “Di Daikin Emura ti innamori in attimo”, da 15” e 7”, è ambientato in un raffinato ambiente domestico, dove un pianoforte a coda suona una melodia classica. Quando Daikin Emura entra in funzione, con un suono e un movimento quasi impercettibile, tutti gli oggetti della stanza non possono non essere catturati dalla suo fascino: i libri si dispongono sulla libreria formando un cuore, così come il pianoforte e la seduta si “innamorano” del suo design.

Lo spot – che ha già spopolato sul web, raccogliendo quasi un milione di visualizzazioni – mette in luce anche la tecnologia di Daikin EMURA che, tramite una wi-fi domestica, può essere comodamente gestito dal proprio smartphone o tablet. In qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, grazie all’app dedicata, è così possibile cambiare programma e modificare le impostazioni del climatizzatore, diventando protagonisti del proprio benessere e gestendo responsabilmente i consumi.

La prima fase della campagna vedrà una programmazione dello spot da 7 secondi nelle fasce precedenti e successive ai principali programmi di informazione, su Rai, Mediaset e LA7. Dal 1 giugno la pianificazione sarà più estesa, con una prevalenza di spot da 15” in posizioni di evidenza su Rai, Mediaset, LA 7 e Sky.

La campagna Daikin vedrà una programmazione d’eccellenza anche in occasione del più importante evento sportivo dell’anno, i Campionati Mondiali di Calcio – Brasile 2014, trasmessi da Rai e SKY. Lo spot Daikin Emura sarà visibile in concomitanza con tutte le partite degli Azzurri e della finale del 13 luglio.

Credits

  • Centro media: Media Italia
  • Creatività: Liquid Society Nathalie Clauw
  • Adattamento per l’Italia: Armando Testa

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.