Daikin: la campagna di Bitmama su Kizuna. La pianificazione è di Media Italia

L’adv consiste di uno spot radio e uno spot video, diffuso online principalmente con una campagna di video banner. L’agenzia ha curato la creatività e seguito la produzione dell’iniziativa

di Caterina Varpi
30 marzo 2015
daikin

Bitmama ha curato la campagna per il lancio della nuova estensione di garanzia Daikin che regala due anni di assistenza in più sui climatizzatori residenziali: si chiama Kizuna, che in giapponese significa “forte relazione”.

L’adv consiste di uno spot radio e uno spot video, diffuso online principalmente con una campagna di video banner. Bitmama ha curato la creatività e seguito la produzione della campagna. Lo spot radio è stato realizzato con Eccetera. Il video è stato diretto da Alessio Fava e prodotto con Oltre. La pianificazione media è a cura di Media Italia.

Gli spot raccontano con ironia due storie diverse, ma entrambe partono dall’illusione di ritrovarsi immersi nella pace di un giardino zen, fino a quando un elemento della vita moderna ci riporta nella realtà: quella pace è artefatta e ha un prezzo. Kizuna offre una serenità non paragonabile forse a un viaggio in Giappone, ma proprio per questo è gratuita, accessibile a tutti, capace di togliere definitivamente il pensiero su un elemento così vicino e quotidiano come il nostro climatizzatore.

Tra le ultime campagne curate da Bitmama, vi abbiamo parlato di quella dedicata a Fonzies in occasione di Italia’s Got Talent, Alfa Romeo Rosso Alfa e il progetto web per il Gruppo Fini e Greci.

 

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.