Daikin on air e online con “Entra nel futuro del riscaldamento”

Il commercial sarà pianificato su Sky da Media Italia mentre i formati più brevi saranno su Youtube. La comunicazione continua su tutti i canali digitali: social, sem e display pianificato in ottica di programmatic e di retargeting. Creatività di Bitmama

di Caterina Varpi
19 novembre 2019
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Daikin Italy ritorna in comunicazione con una nuova campagna tv e digital firmata Bitmama: Entra nel futuro del riscaldamento.

Il concept si focalizza sulle soluzioni Daikin per il riscaldamento del futuro, che coniugano comfort, sostenibilità ed efficienza energetica. Al centro della campagna si trovano i nuovi impianti di riscaldamento più all’avanguardia della gamma: i sistemi ibridi e i sistemi totalmente elettrici che consentono un risparmio energetico e riducono le emissioni dannose di CO2 per l’ambiente.

La campagna segue la strategia sviluppata ad inizio anno de La Formula del Clima Perfetto, il cui obiettivo principale è stato quello di mettere in evidenza la promessa del brand: migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la qualità dell’aria.

Il video da 20’’ vede una giovane adolescente in una tipica discussione con una mamma che non la capisce. Come nelle precedenti puntate, è il prodotto l’eroe che salva la situazione e trasforma le urla stridule dell’adolescente in una calda ed energetica voce da popstar che invita a entrare nel futuro del riscaldamento perché quando “hai la formula del clima perfetto la differenza si vede e si sente”.

La strategia media della campagna si struttura in diverse declinazioni che vogliono seguire l’utente in tutti gli step del funnel, dall’awareness alla consideration, concludendo con l’intention.

Dallo spot che sarà pianificato su Sky da Media Italia (tabellare, on demand e SkyGo) ai formati più brevi dedicati a Youtube. La campagna continua su tutti i canali digitali: social con una content strategy dedicata, sem e display pianificato in ottica di programmatic e di retargeting, fino al configuratore sul sito Daikin.

“Daikin ha come missione di migliorare la vita delle persone attraverso l’aria e lo fa senza dover scegliere mai tra comfort e sostenibilità, ma perseguendole entrambi grazie alle tecnologie più all’avanguardia del mercato. Le soluzioni per il riscaldamento Daikin sono quindi una nuova strada verso il futuro perché mediante l’utilizzo di sistemi ibridi o totalmente elettrici permettono non solo di perseguire la visione sostenibile che Daikin come brand ha sposato pienamente, – spiega Elena Sensi, Direttore Marketing di Daikin Air Conditioning Italy – ma anche di aprirsi in via definitiva a un nuovo modo di riscaldare gli ambienti, massimizzando efficienza energetica e comfort climatico”.

Credits

  • Agenzia: Bitmama
  • Executive Creative Director: Nicola Gotti
  • Client Creative Director: Erika Mameli
  • Art Director: Luca Gallozzi, Natalia Pokova
  • Copywriter: Simone Cartini
  • Designer: Stefano Protino
  • Motion Designer: Hugo Jucà
  • Data Analyst: Antonio Cefalo
  • Client Service Director: Ethiopia Abiye
  • Account Manager: Sara Roasio

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